Seguici su

Primavera 1Bologna

Atalanta-Bologna le pagelle dei rossoblù: Lo Monaco ci prova, Franceschelli eroico

Tutti i voti nelle pagelle del Bologna dopo la partita contro l’Atalanta, gara valida per la 24 giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Matteo Franceschelli Bologna

Tutti i voti nelle pagelle del Bologna dopo la partita contro l’Atalanta

Il Bologna, ospite al Centro Bortolotti, affronta per la 24ª giornata del Campionato Primavera 1 l’Atalanta di Giovanni Bosi. Per i rossoblù la gara comincia in salita a causa del possesso prolungato – seppur sterile – dei nerazzurri, che limita le possibilità di ripartenza. La prima vera (e praticamente unica) grande occasione del match arriva al 36’: Lo Monaco aggancia bene poco fuori area e gira in porta un mancino al volo, ma Anelli risponde a mano aperta, negando il gol al numero 43. Per il resto il Bologna di Morrone gioca a sprazzi, senza dare mai la sensazione di poter essere davvero pericoloso. In assoluto, un punto in trasferta non è un cattivo risultato, ma a livello di classifica serve a poco.

Le pagelle

Franceschelli 7,5: è più difficile per un portiere farsi trovare pronto in una gara a ritmi bassi e spezzettati che in una piena di tiri. Lui lo fa alla perfezione: risponde presente sui due interventi davvero decisivi, prima su Gasparello praticamente sulla linea, poi con la mano destra su Percassi deviando il tiro a lato.

Papazov 6: bravo nelle letture in ripiegamento e nel posizionamento. All’85’ chiude Mungari con un’ottima scelta, spazzando via un pallone potenzialmente pericolosissimo.

Tomasevic 5,5: si fa valere nel gioco aereo, ma è ininfluente sul resto. La difesa regge, ma il Bologna fatica a creare occasioni.

Nesi 5,5: in impostazione non trova mai il passaggio giusto per il centrocampo né l’imbucata per attaccare con immediatezza. In difesa contiene senza troppi problemi, anche grazie alla scarsa pericolosità avversaria.

Baroncioni 5: parte bene con un paio di chiusure, poi si spegne. Soffre Percassi sulla fascia e si fa ammonire per una trattenuta proprio sul figlio d’arte nerazzurro. Dal 62′ Francioli 5,5: il cambio non modifica l’assetto e non cambia l’inerzia della partita.

Toroc 6: si nota la volontà di dare qualcosa in più negli ultimi metri e nei contrasti a centrocampo. Spesso è isolato, con pochi appoggi dai compagni. Dal 62′ Bousnina 6: anche lui sufficiente, con l’idea di provare a cambiare il match. La volontà però non si trasforma in fatti.

Nordvall 5,5: in mezzo al campo non riesce a far girare la squadra. Tocca pochi palloni e, complice l’andamento del match, non entra mai davvero in partita.

N’Diaye 5: ammonito al 50’ per un fallo che interrompe una ripartenza. Sanzione corretta, ma la trattenuta è evitabile, con la difesa già schierata. Si perde in contrasti e ribattute senza la calma di gestire e ragionare. Dal 62′ Libra Alvarado 5,5: non riesce a dare un contributo concreto né in fase offensiva né in quella difensiva.

Lai 6: si sacrifica anche in recuperi palla in zone non “sue”, mostrando spirito e volontà. Nel ruolo di perno dietro le punte, però, incide poco e risulta prevedibile.

Lo Monaco 6,5: uno dei pochi a provare concretamente a cambiare la partita, anche se a sprazzi. Il mancino al volo al 36’ è la prova. Per il resto si vede poco e tende a nascondersi. Dall’88′ Krasniqi s.v.

Negri 5,5: troppo solo in attacco. Non riesce a dialogare col compagno di reparto e viene servito raramente in profondità. Serve di più dal reparto offensivo per risultare pericoloso. Dal 75′ Juncaj s.v.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *