Seguici su

AtalantaPrimavera 1Bologna

FINALE – Primavera 1, Atalanta-Bologna 0-0: regna l’equilibrio al centro Bortolotti

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Atalanta-Bologna, valida per la 24 giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Logo Atalanta

Atalanta-Bologna, segui con noi la diretta.

Sono solo tre i punti che dividono Atalanta e Bologna, ed  è proprio questo il penultimo match della ventiquattresima giornata del Campionato Primavera 1. Gli ultimi dieci incontri sono in favore dei nerazzurri che si sono imposti con 6 successi, tre sconfitte e una solo pareggio. Il presente invece, ci dice che la formazione di Giovanni Bosi non vince da cinque gare consecutive. La gara al centro Bortolotti contro i rossoblù può essere la svolta per invertire il trend negativo. La squadra di Stefano Morrone, nona in campionato a trentatré punti, viene da un pareggio folle in casa contro la Juventus che conferma la loro stagione altalenante. Il nono posto non è distante e gli ospiti faranno di tutto per imporsi sul campo. Ovviamente tutto ciò vi verrà raccontato su MondoPrimavera.

La cronaca live

1′: gara che comincia al centro Bortolotti.

6′: intervento ruvido di Ruiz che commette fallo. Contrasto che sottolinea il pressing costante e aggressivo dei padroni di casa.

8′: possesso prolungato dell’Atalanta che fatica a sfondare il fortino rossoblù, oggi in maglia maglia bianca per via della trasferta.

9′: conclusione di Gasparello che chiude un’azione ruvida e dettata dai contrasti. Proteste da parte di entrambe le squadre, ma il direttore di gara ha fatto scorrere tutto senza fischiare.

14′: fase di studio per entrambe le squadre. La squadra di Stefano Morrone fatica ad uscire a palla a terra per via dell’ottimo posizionamento dell’Atalanta.

17′: possesso palla lento e sterile per la formazione di Bosi che ha bisogno di alzare il ritmo per infierire la difesa avversaria, ben posizionata e attenta nelle intercettazione dei passaggi.

21′: sinistro velenoso dalla corsia di sinistra del Bologna, è facile però la presa di Anelli che fa inoltre ripartire i compagni con un lancio in profondità.

25′: recupero fondamentale di Lai che da dietro ruba il pallone a Gasparello non permettendo alla dea di ripartire in contropiede. Ripartenza che si stava sviluppando dopo una rimessa laterale non gestita al meglio da parte degli ospiti.

30′: sanzionato Giovanni Bosi per probabilmente qualche parola di troppo.

32′: tiro dalla distanza da parte di Nesi che conclude da posizione siderale. Destro che parte alto per abbassarsi all’ultimo senza infastidire Anelli.

34′: ritmi decisamente bassi che non facilitano le giocate. Poco spettacolo per gli spettatori da casa e quelli presenti al centro Bortolotti.

36′: PRIMO SQUILLO: la prima vera occasione arriva dal sinistro a chiudere di Lo Monaco che conclude al volo. Pallone che gli arriva ad altezza bacino, controllo e tiro ad incrociare. Si distingue Anelli con una buona parata a mano aperta.

40′: è Ruiz stavolta a subire un fallo. Lai poco dopo il centrocampo ferma il numero 16 con un intervento da dietro e in scivolata. Fischio immediato da parte di Iannello.

43′: calcio d’angolo per la dea. Dalla bandierina va il numero 10 nerazzurro Artesani.

44′: ammonito Baroncioni per una trattenuta su Percassi. L’esterno della dea era scappato con un controllo a seguire eseguito con la testa.

45′: MIRACOLO FRANCESCHELLI: parata a valanga su Gasparello che a botta a sicura conclude in area. C’è un muro chiamato Franceschelli a dire di no al giocatore nerazzurro. Ultima occasione del primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO

46′: inizio della ripresa tra Atalanta e Bologna.

50′: trattenuta di N’Diaye nei confronti di Gasparello che gli costa il cartellino giallo. Fallo che ha fermato una possibile ripartenza e di conseguenza considerato sanzionabile da Iannello.

52′: ammonito anche Ruiz per una scivolata effettuata in maniera sconsiderata secondo il direttore di gara.

57′: triangolazione in fase offensiva da parte del Bologna. Azione che non porta a nulla di fatto a causa della poca precisione nei passaggi chiave.

58′: OCCASIONE DEA: azione personale di Percassi che sguscia via caparbio e si immola verso un rimbalzo velenoso. Brucia in velocità Baroncioni e conclude in porta ad incrociare. La mano destra di Franceschelli è provvidenziale nella deviazione.

61′: cambi Bologna: entrano Alvarado, Francioli e Buosnina. Per l’Atalanta invece è uscito Cakolli per dare spazio a Mungari.

66′: serie di interventi che lasciano due calciatori a terra: uno per squadra. Tutto buono secondo l’arbitro. Intanto Negri sporca i guantoni di Anelli con un tiro centrale.

68′: doppio cambio per l’Atalanta: fuori Artesani e Balbo per far entrare Mouisse e Henry Camara.

70′: Camara con forza riesce a mettere in mezzo la sfera. Addomestica Gasparello che dopo una finta prova la conclusione che però gli viene murata.

75′: altro cambio per i rossoblù: esce Negri mentre entra Juncaj.

78′: Mouisse ha la palla del vantaggio dopo una azione manovrata egregiamente dalla dea. La sua conclusione dallo spicchio di destra dell’area termina a lato non di molto.

80′: si allunga palla Camara e viene trattenuto da Nesi in area. Secondo Iannello è tutto regolare. Si è preso un rischio altissimo in questa circostanza Nesi per via della trattenuta evidente.

85′: Mungari perde il tempismo con la conclusione mentre Papazov legge benissimo il tempo dell’intervento e toglie le castagne dal fuoco per i rossoblù.

88′: esce Lo Monaco ed entra Krasniqui. Per la dea invece entra Colombo al posto di Gasparello.

90′: 4 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

92′: tanti palloni ad altezza testa o mezze palle, difficili da giocare e con lucidità.

95′: triplice fischio di Iannello che recuperato un minuto in più per perdite di tempo.

FINE PARTITA

Le formazioni e il tabellino di Atalanta-Bologna

Marcatori:

Atalanta: Anelli, Maffessoli, Ramaj, Cakolli, Artesani, Baldo, Parmiggiani, Ruiz, Gasparello, Percassi, Leandri. A disp. Barbieri, Leto, Rinaldi, Mungari, Bono, Isoa, Colombo, Aliprandi, Mouisse, H. Camara, I. Camara. All. Giovanni Bosi.

Bologna: Franceschelli, Lai, Papazov, Nordvall, Nesi, Baroncioni, Toroc, Negri, Tomasevic, N’Diaye, Lo Monaco. A disp. Gnudi, Jaber, Briguglio, Juncaj, Krasniqui, Ferrari, Castaldo, Francioli, Armanini, Bousnina, Alvarado. All. Stefano Morrone.

Arbitro: Alfredo Iannello (sez. Messina).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *