Primavera 1
Bologna-Monza, le pagelle dei rossoblu: Ferrari trascinatore, Nesi non basta
Tutti i voti nelle pagelle del Bologna dopo la partita contro il Monza, gara valida per la 19ª giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Bologna dopo la sconfitta contro il Monza
L’ultima giornata del girone di andata regala spettacolo al Granarolo Youth Center di Crespellano: termina 2-3 la sfida tra Bologna e Monza. I padroni di casa partono in maniera molto aggressiva e dopo appena due minuti costruiscono la prima occasione del match con Toroc, che scalda subito i guantoni di Strajnar. I rossoblù passano in vantaggio al 13’ su calcio di rigore: Ferrari è freddo dal dischetto e con un diagonale preciso spiazza il portiere sloveno, sbloccando la gara.
Il Monza reagisce e a metà primo tempo trova il pareggio, per poi completare la rimonta sul finire della prima frazione, chiudendo avanti i primi 45’. Nella ripresa il Bologna rientra con grande determinazione e pareggia subito grazie a un bellissimo colpo di testa di Nesi. I lombardi, però, non si accontentano e al 56’ tornano avanti: Reita inventa con un filtrante spettacolare per Ballabio, che vince il contrasto con Gnudi in uscita e deposita in rete il gol del definitivo 2-3. Da quel momento la partita diventa spezzettata. Mister Morrone prova a cambiare l’inerzia con diversi cambi, ma la difesa ospite regge bene e concede pochissimo. La diciannovesima giornata di campionato si chiude così con la vittoria del Monza.
Le pagelle
Gnudi 5: Sul primo gol non può nulla. Nel secondo è sfortunato su una respinta centrale che favorisce il tap-in di Mout, mentre sul terzo tenta un’uscita rischiosa che non paga, lasciando l’attaccante a porta vuota.
Nesi 7: Un vero motorino sulla fascia, instancabile e sempre nel vivo del gioco. Trova un gol bellissimo e pesante per il momentaneo pareggio con una frustata di testa quasi dal limite dell’area. Dal 79′ Mazzetti S.V.
Tomasevic 5,5: Qualche sbavatura di troppo per tutta la retroguardia emiliana. Sul terzo gol avrebbe potuto coprire meglio la profondità sull’attacco dello spazio dell’attaccante ospite.
Markovic 5,5: Come il compagno di reparto, è disattento in più di una situazione che porta a ripartenze e occasioni per il Monza.
Papazov 5: Giornata un po’ in ombra. Poco propositivo e poco incisivo quando arriva in zona offensiva. Dal 79′ Baroncioni S.V.
Toroc 6: Ingenuo sul cartellino giallo che ne condiziona la partita, ma mette quantità e corsa al servizio della squadra. Dal 65′ N’Diaye 5,5: Tanta corsa, ma quasi nullo in fase offensiva nel momento in cui ai rossoblù serve il gol.
Krasniqi 5,5: Spesso ben schermato dalle mezzali monzesi, fatica a incidere nella manovra. Dal 65′ Armanini 5,5: Prestazione tra luci e ombre in una gara spezzettata che non favorisce il suo gioco palla a terra.
Lai 6,5: Capitano e anima della squadra. Instancabile, copre più zone del campo e pennella sulla testa di Nesi l’assist che vale il momentaneo pareggio.
Negri 6: Quando riesce a puntare l’uomo crea sempre qualcosa, ma viene isolato raramente nell’uno contro uno e incide a fasi alterne.
Castaldo 5,5: Sempre raddoppiato e costretto a giocare spalle alla porta. Protegge e pulisce diversi palloni, ma è poco incisivo. Dal 65′ Castillo 6: Ci prova in tutti i modi, prima di testa e poi con un destro rasoterra, ma Strajnar è attento.
Ferrari 7,5: Il migliore dei rossoblù. Conquista il rigore con un’azione personale partendo dalla propria metà campo, lo trasforma e resta sempre dentro la partita. Le azioni più pericolose del Bologna passano quasi tutte dai suoi piedi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook