Seguici su

Primavera 1JuventusBologna

FINALE – Primavera 1, Bologna-Juventus 3-3: pareggio scoppiettante che vale un punto a testa

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Bologna-Juventus, gara valida per la 22ª giornata del Primavera 1.

Pubblicato

il

Nesi Bologna

Bologna-Juventus, segui la diretta con noi

Bologna-Juventus è uno scontro diretto pieno, anche se la classifica lo camuffa da partita “di mezzo”: i rossoblù sono noni a 32 punti, i bianconeri decimi a 31, e in un Primavera 1 così compresso basta un colpo per rientrare con forza nella corsa playoff o, al contrario, per restare intrappolati nel gruppone. Il Bologna arriva dal 3-2 in casa della Roma, una vittoria pesantissima che ha dato energia e credibilità, soprattutto dopo un periodo di risultati altalenanti: il successo dell’ultima giornata ha mostrato una squadra capace di colpire nei momenti chiave, ma ora serve continuità, perché contro avversari di pari livello non basta la fiammata.

La Juventus, invece, si presenta con il 2-1 sul Napoli che ha rimesso benzina dopo la sconfitta di Lecce (2-1) in giornata 21: anche qui il tema è la regolarità, con prestazioni di alto livello alternate a passaggi a vuoto. La partita, quindi, si gioca su un filo: il Bologna proverà a sfruttare l’inerzia e la spinta emotiva del momento, la Juve cercherà di abbassare i ritmi e portare la gara sul controllo degli spazi, dove l’episodio una palla inattiva, una transizione, un errore in uscita può valere più del possesso. Chi sarà più lucido nella gestione dei dettagli, molto probabilmente, farà il salto.

La cronaca live

1′ É iniziata la gara!

6′ La sbloccano subito i rossoblù con Negri! Inizio cattivo e deciso dei padroni di casa che trovano subito il vantaggio con un bellissimo tiro a giro che si infila sul secondo palo!

13′ Occasione Bianconera! Da un calcio d’angolo resta una palla in area vacante, nessun giocatore bianconero riesce ad arrivarci e Bologna che spazza!

15′ Bologna vicino al raddoppio! Riaggressione alta rossoblù, Radu sbaglia l’uscita verticale concedendo un occasione al limite dell’area, ospiti bravi a trovare Negri che vis a vis con l’estremo difensore dopo averlo spiazzato calcia fuori!

16′ Calcio di rigore per il Bologna! Fallo di mano in una confusionaria area di rigore bianconera, il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto!

17′ Raddoppio ancora di Negri! Dagli 11 metri il 28 rossoblù resta freddo e spiazza Radu per il doppio vantaggio dei padroni di casa!

43′ Vicinissimi al gol i Bianconeri! Merola isolato in 1vs1 salta il diretto avversario e mette un bellissimo tiro cross che però si stampa sul palo! 

Secondo tempo:

45′ Ripartono i secondi 45 minuti!

46′ Primo squillo rossoblù! Palla bellissima di Castaldo che è bravo a girarsi al limite dell’area e con un bellissimo filtrante a pescare in area Toroc, Radu però a tu per tu lo ipnotizza e salva i suoi!

48′ Costretto al cambio Markovic dopo uno scontro subito a centrocampo, al suo posto entra Nesi.

52′ Accorcia le distanze la Juve! Dopo un lancio lungo che scavalca tutta la difesa emiliana, Pugno si presente a tu per tu contro Franceschelli e rimane freddo accorciando le distanze!

63′ Grandissimo gol di Merola! Nesi dopo un ottimo intervento sbaglia il passaggio in uscita, Merola riconquista e dal limite dell’area lascia partire un destro a giro che si infila diretto all’incrocio dei pali!

65′ Allo snodo della partita quattro cambi! Morrone toglie Castaldo, Toroc e N’diaye per Ferrari, Libra Alvarado e un rientrante Lo Monaco, Padoin invece cambia a centrocampo togliendo Vallana per Makiobo.

73′ La Juve completa la rimonta con Durmisi! Ancora Merola decisivo a creare superiorità numerica saltando l’avversario, cross perfetto sul secondo palo, dimenticato Durmisi dalla difesa del Bologna che con un colpo di testa da due passi fa 2-3!

79′ Capolavoro di Lo Monaco per il nuovo pareggio! è proprio il numero 43 con un guizzo a conquistare una punizione al limite dell’area, poi dalla mattonella fa tutto il suo piede, palla che si insacca sotto la traversa e 3-3!

87′ Ancora Durmisi a sfiorare il gol del vantaggio! Bellissimo cross dalla sinistra dove arriva ad impattare il numero 14 bianconero ma Franceschelli è bravissimo a respingere!

90′ Concessi 5 minuti di recupero!

95′ Finiscono in pareggio le ostilità a Crespellano!

Le formazioni e il tabellino di Bologna-Juventus

Marcatori: 6′ Negri (B), 17′ Negri (B), 52′ Pugno (J), 63′ Merola (J), 73′ Durmisi (J), 79′ Lo Monaco (B);

Bologna: Franceschelli; Castaldo (Dal 65′ Ferrari), Lai, Papazov, Nordvall, Baroncioni, Toroc (Dal 65′ Lo Monaco), Markovic (Dal 48′ Nesi), Negri, Tomasevic, N’diaye (Dal 65′ Libra Alvarado). A disposizione: Gnudi; Briguglio, Juncaj, Krasniqi, Ferrari, Francioli, Alvarez Castillo, Nesi, Bousnina, Libra Alvarado, Lo Monaco. All: Morrone Stefano

Juventus: Radu; Rizzo (Dal 93′ Borasio), Keutgen, Leone, Verde, Contarini, Vallana (Dal 65′ Makiobo), Merola, Tiozzo, Pugno (Dal 68′ Durmisi), Van Aarle. A disposizione: Huli; Montero, Milia, Lopez, Finocchiaro, Durmisi, Grelaud, Elimoghale, Borasio, Repciuc, Makiobo. All: Simone Padoin

Arbitro: Sig. Mario Picardi (Sez. Viareggio).

Assistenti: Sig.na. Gasparini Laura (Sez. Macerata), Sig. Esposito Ludovico (Sez. Pescara).

Ammoniti: 28′ Verde (J), 73′ Merola (J), 77′ Makiobo (J), 89′ Rizzo (J);

Espulsi:

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *