Seguici su

Bologna

Playout Primavera 1, cambia la sede di Bologna-Empoli: il comunicato della Lega Serie A

La Lega Serie A ha ufficializzato il cambio di sede per il playout Primavera 1: Bologna-Empoli si giocherà al Dall’Ara.

Pubblicato

il

Bologna-Empoli

Primavera 1, ufficiale: Bologna-Empoli cambia sede

La Lega Serie A ha comunicato un’importante variazione per il playout del campionato Primavera 1 2024/25: la sfida tra Bologna ed Empoli si giocherà allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna, e non più nella sede inizialmente prevista. Rimangono invece immutati data e orario dell’incontro, che si disputerà regolarmente martedì 27 maggio alle ore 17.00.

Il cambio di sede, dal centro sportivo di Crespellano allo stadio Dall’Ara, rappresenta un segnale di rilevanza per una gara che mette in palio la permanenza nel massimo campionato giovanile. Il playout, come da regolamento, si gioca in gara secca sul campo della squadra meglio classificata al termine della regular season: in questo caso, il Bologna ha chiuso al 17° posto, precedendo di tre punti l’Empoli, che ha terminato al 18° (qui la classifica finale).

Giocare nel tempio rossoblù del “Dall’Ara” potrebbe dare un’ulteriore spinta ai ragazzi di Colucci, ma l’Empoli di Filippeschi ha già dimostrato in stagione di potersela giocare ovunque. In palio, una salvezza che vale tantissimo in chiave progettuale, tecnica e strutturale. Chi perde retrocede in Primavera 2.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *