Seguici su

CesenaPrimavera 1Bologna

FINALE – Primavera 1, Bologna-Cesena 1-1: i rossoblù chiudono in 9 ma strappano il pareggio nel derby!

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Bologna-Cesena, gara valida per la 22ª giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cesena-Bologna

Bologna-Cesena, segui la diretta con noi

Bologna-Cesena è una sfida che può dire molto nella corsa alla parte sinistra della classifica e, soprattutto, nella lotta playoff. Il Bologna è decimo con 28 punti e arriva con segnali di crescita, mentre il Cesena è terzo a quota 35 e vuole restare agganciato al vertice. In un campionato dove bastano due risultati per cambiare prospettiva, questa partita può pesare parecchio.

Il Bologna sta vivendo un momento positivo: la squadra ha ritrovato fiducia e solidità, con una fase difensiva più ordinata e una gestione migliore dei momenti. Il rendimento recente ha dato ossigeno alla classifica e, in casa, i rossoblù cercano continuità per trasformare la ripresa in una vera rincorsa.

Il Cesena, invece, è una delle realtà più brillanti del torneo. I romagnoli hanno il miglior attacco del campionato con 42 gol segnati e arrivano dalla vittoria contro il Frosinone. La squadra gioca con intensità e coraggio, ma concede qualcosa dietro, e contro un Bologna in crescita servirà attenzione. In trasferta il Cesena dovrà essere maturo, perché il Bologna può colpire se trova spazi.

La cronaca live

1′ PARTITI! 

4′ Partita iniziata con le marce alte da parte degli ospiti capaci di conquistare due tiri dalla bandierina dopo due tiri deviati lateralmente dalla difesa.

8′ Il vantaggio rossoblù lo firma N’diaye! prima sortita offensiva dei padroni di casa che dopo una palla rimasta in area su calcio d’angolo sono bravi a trasformarla in gol!

11′ Colpo di scena a Crespellano! Dopo un contrasto a centrocampo espulso Bousnina, secondo il direttore di gara colpevole di aver commesso un fallo pericoloso col piede a martello sulla caviglia dell’avversario!

20′ Punizione pericolosa da posizione defilata per il Cesena, palla che rimane in area di rigore dove con una grande chiusura sventa tutti i pericoli capitan Nesi!

26′ Provano ad alzare il ritmo gli ospiti complice la superiorità numerica, Bertaccini carica dalla lunga distanza ma trova pronto e attento a bloccare il numero 12 dei padroni di casa.

41′ Primo cambio nelle fila rossoblù, entra con il numero 13 Francioli ed esce con il numero 31 uno sconsolato Sadiku!

43′ Fallo in ritardo del capitano bolognese Nesi che nel tentativo di recuperare il pallone travolge Kebbeh rimediando un cartellino giallo.

45′ Il direttore di gara concede tre minuti di recupero.

48′ Il primo tempo termina con i rossoblù al comando!

Secondo tempo:

46′ Iniziata la seconda metà di gara a Crespellano!

48′ Prova a mischiare la carte d’attacco Campedelli! Esce con il numero 9 Galvagno ed entra con il numero 29 Lantignotti!

50′ Il secondo giallo del match è per Wade! Corsa all’indietro generosa dell’attaccante cesenate che però sgambetta Toroc e rimedia il cartellino giallo.

51′ Cambia anche Morrone, escono Armanini e Toroc per far spazio a Ferrari e Libra Alvarado.

59′ Dagli 11 metri la pareggia Rossetti! Da una mischia molto confusa in area ne nasce un fallo di mano, il numero 17 bianconero spiazza Franceschelli e pareggia il match! 

60′ Prova a vincerla Campedelli sostituendo uno spento Berti e inserendo Poletti!

74′ Cesena ad un passo dal vantaggio! Dopo una respinta centrale della difesa bolognese, Bertaccini raccoglie al limite dell’area e lascia partire un destro piazzato che esce di centimetri sul fondo!

78′ Sulla corsia di sinistra bianconera esce Ridolfi per far spazio a Marini.

81′ Ancora pericolosi gli ospiti da calcio di punizione. schema a liberare Bertaccini che svirgola involontariamente favorendo Lantignotti ma Papazov segue benissimo e mette in calcio d’angolo.

87′ Forcing finale bianconero, fuori anche Mattioli e dentro Biguzzi.

90′ 3 minuti di recupero concessi nel secondo tempo.

93′ Espulsione anche per Nesi nelle fila rossoblù, il capitano dei padroni di casa è stato allontanato dal campo a seguito di proteste rivolte verso il direttore di gara.

94′ Triplice fischio al Granarolo Youth Center di Crespellano! Il Bologna resiste per 80 minuti in 10 e nel finale rimane anche in 9, ma strappa un pareggio importantissimo nel derby emiliano con il Cesena lanciato nella corsa scudetto con la Roma! Rossoblù che nella prossima giornata incontreranno proprio la capolista fuori casa, mentre per i bianconeri altro derby in vista contro l’Hellas Verona.

Le formazioni e il tabellino di Bologna-Cesena

Marcatori: 8′ N’diaye (B), 59′ Rossetti (C);

Bologna: Franceschelli; Nesi, Markovic, Tomasevic, Bousnina, N’diaye, Nordvall, Papazov, Armanini (Dal 51′ Ferrari), Toroc (Dal 51′ Libra Alvarado), Sadiku (Dal 41′ Francioli). A disposizione: Gnudi; Jaber, Briguglio, Juncaj, Krasniqi, Ferrari, Francioli, Zonta, Ugolotti, De Pace, Libra Alvarado. All. Stefano Morrone.

Cesena: Fontana; Ridolfi (Dal 77′ Marini), Kebbeh, Ribello, Rossetti, Domeniconi, Bertaccini, Mattioli (Dal 87′ Biguzzi), Berti (Dal 60′ Poletti), Galvagno (Dal 46′ Lantignotti), Wade. A disposizione: Gianfanti, Dorigo, Gasperini, Baietta, Zaghini, Marini, Poletti, Lantignotti, Biguzzi, Amadori, Casadei All. Nicola Campedelli.

Arbitro: sig. Francesco D’Eusanio (sez. Faenza);

Assistenti: sig. Luca Bernasso (sez. Milano), sig. Matteo Taverna (sez. Bergamo);

Ammoniti: 43′ Nesi (B), 50′ Wade (C), 63′ Libra Alvarado (B), 91′ Domeniconi (C);

Espulsi: 11′ Bousnina (B), 93′ Nesi (B);

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *