Seguici su

Primavera 1Bologna

Bologna in emergenza contro il Celtic: quattro Primavera convocati da Italiano

Bologna in emergenza contro il Celtic Glasgow: convocati quattro giocatori della Primavera per la gara di Europa League.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano

Bologna a corto di uomini in Europa League: i giovani convocati da Italiano

Sarà un Bologna in piena emergenza quello che questa sera affronterà il Celtic Glasgow nella sfida di Europa League. Le numerose assenze hanno costretto il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano ad ampliare il gruppo dei convocati attingendo in maniera significativa dalla Primavera, con quattro giovani dell’U20 chiamati a vivere un’esperienza importante in un contesto europeo di alto livello.

Tra i difensori figura Davide Baroncioni, terzino sinistro classe 2005, ormai fuoriquota nella Primavera del Bologna. Per lui si tratta di una convocazione che certifica un percorso lungo e continuo nel settore giovanile rossoblù: in questa stagione ha già collezionato 7 presenze, arrivando a quota 77 apparizioni complessive in categoria nelle ultime annate.

Dai leader della Primavera agli attaccanti classe 2007

A centrocampo il nome scelto è quello di Luca Lai, classe 2006 e capitano della Primavera. Considerato uno dei punti di riferimento dello spogliatoio guidato da Stefano Morrone, Lai è un vero “veterano” dell’U20, con oltre cinquanta presenze accumulate da quando è stato promosso stabilmente nella categoria.

In attacco spazio invece a due profili più giovani, entrambi classe 2007. Francesco Castaldo, centravanti al secondo anno in Primavera, arriva dalla convocazione forte di un passato molto prolifico tra U17 e U18, anche se in questa stagione non è ancora riuscito a sbloccarsi a livello realizzativo. Accanto a lui c’è Simone Negri, ala destra rapida e tecnica, che ha già messo insieme 18 presenze complessive in U20, andando ancora a caccia del primo gol con la maglia della Primavera.

Una serata speciale per tutti e quattro, chiamati da Vincenzo Italiano a completare un gruppo in difficoltà numerica ma anche a confrontarsi con il calcio europeo, in un contesto che rappresenta un passaggio formativo rilevante nel loro percorso di crescita.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *