Seguici su

Primavera 1

Biliboc illude, Pagnucco fa gli straordinari: le pagelle della Juventus

Pubblicato

il

Lorenzo Biliboc esultanza

Grandi emozioni al Viola Park per il primo turno delle fasi finali di Campionato Primavera 1. Dopo una prima frazione di primo tempo priva di particolari spunti da parte di entrambe le formazioni, la gara si sblocca al minuto 26 grazie alla rete si Baroncelli che porta avanti la viola. Al minuto 43 ci pensa Biliboc ad accorciare le distanze ma dopo appena due minuti Rubino segna la seconda rete dei padroni di casa da calcio di punizione. Durante la ripresa è da annoverare la seconda rete di Rubino che fa svanire qualsiasi sogno bianconero. Allo scadere della ripresa il neo entrato Balbo sigla il poker viola. Di seguito le pagelle della Juventus.

LA CRONACA DI FIORENTINA-JUVENTUS

Le pagelle della Juventus

Marcu 5: l’estremo difensore bianconero non è chiamato a difendere la sua porta in molte occasioni ma forse avrebbe potuto fare di più in occasioni delle reti subite.

Bruno 5,5: alcuni errori di troppo hanno consentito alla viola di rendersi eccessivamente pericolosa. Soffre l’aggressività degli attaccanti avversari. (Dal 82’ Comellas: sv).

Boufandar 6,5: smista diversi palloni a centrocampo ed è un buon collante tra attacco e difesa. Spesso si ritrova ad avanzare per rendere la manovra bianconera più pericolosa. (Dal 64’ Turco 6: entra bene in campo e si dimostra fin da subito aggressivo con delle giocate che però non si rivelano molto efficaci).

Ripani 6: il numero 6 bianconero lotta sui palloni, al netto di qualche errore, e svolge una buona fase di ripiegamento, anche se deve liberarsi della marcatura di Keita in diverse occasioni.

Crapisto 5,5: cerca di rendersi pericoloso ma le sue giocate sono facilmente ostacolate dai suoi avversari. Aiuta a smistare palloni a centrocampo ma in generale non incide molto.

Vacca 6,5: viene servito poco e deve abbassarsi per recuperare palloni per impostare la manovra dal basso. Le sue giocate, spesso illuminanti, non riescono a concretizzarsi efficacemente.

Verde 5,5: è in ritardo nelle chiusure e poco reattivo nelle marcature. Fatica a leggere le giocate. (Dal 72’ Rizzo: sv).

Pagnucco 7: il capitano bianconero fa gli straordinari dal momento che è l’autore di una buona fase difensiva, con delle chiusure precise, e di una buona fase offensiva, quando cerca di creare occasioni pericolose. In diverse occasioni aiuta lo sviluppo della manovra a centrocampo, visto che smista diversi palloni.

Biliboc 6,5: salta l’avversario sulla fascia in maniera efficace e recupera palloni che aiutano la squadra a salire e ad andare in pressing. La sua rete illude i bianconeri. (Dal 64’ Merola 6: entra bene in partita e fa a sportellate con gli avversari. Sulla fascia offre degli spunti interessanti e potenzialmente pericolosi).

Finocchiaro 6,5: mette in difficoltà l’avversario sulla fascia con delle buone ripartenze. Tenta in più occasioni di incidere con delle giocate potenzialmente pericolose per i compagni, come dimostra l’assist per la rete Biliboc. (Dal 64’ Pugno 5,5: il numero 9 bianconero viene cercato poco dai compagni e non riesce a lasciare il segno).

Savio 6: smista e pulisce diversi palloni a centrocampo e svolge una buona fase difensiva con delle chiusure precise e puntuali.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *