Seguici su

Primavera 1

Bigica: “Meritavamo di più. Futuro? Sto bene a Sassuolo, mi piace far crescere i giovani”

Le dichiarazioni di Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo, dopo l’eliminazione nella semifinale del campionato Primavera 1 contro l’Inter.

Pubblicato

il

Bigica

Sassuolo eliminato in semifinale: l’analisi di Bigica

Dopo aver chiuso la fase regolare del campionato al terzo posto, il Sassuolo di Emiliano Bigica ha dovuto abbandonare il sogno Scudetto in semifinale. I campioni d’Italia in carica sono costretti ad abdicare a undici metri dall’ultimo atto della stagione, dopo una sconfitta ai calci di rigore contro l’Inter ai calci di rigore contro l’Inter. In seguito all’1-1 maturato nei tempi regolamentari, i tiri dal dischetto hanno infatti premiato la squadra nerazzurra, che ha staccato il pass per la finale raggiungendo la Fiorentina.

Una sconfitta amara per il Sassuolo, che si lecca le ferite per l’eliminazione dai playoff ma può comunque portarsi dietro la soddisfazione per una stagione molto positiva per tanti aspetti. Lo ha sottolineato lo stesso tecnico Bigica, intervenuto ai canali ufficiali del club dopo la partita contro l’Inter. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore.

Le parole di Bigica dopo la semifinale

“Abbiamo approcciato bene alla gara, probabilmente meritavamo un gol in più visto il bel primo tempo giocato, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute. Nel secondo tempo, con l’uscita di Bruno, abbiamo perso un po’ di qualità nel gioco, nel palleggio e abbiamo faticato un po’ nelle uscite.

Nella lotteria dei rigori poi può succedere di tutto e purtroppo non abbiamo portato a casa il risultato. Complimenti all’Inter e ai miei ragazzi che hanno fatto un grande percorso. In questi anni abbiamo raggiunto la fase finale per tre volte, ringrazio il club, la dirigenza, tutto lo staff e i miei giocatori per il lavoro svolto. Io a Sassuolo sto benissimo, spero di starci il più a lungo possibile, mi piace lavorare con i giovani e vedere i loro progressi”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *