AtalantaYouth League
Atalanta-Club Brugge, le pagelle dei nerazzurri: Leandri brilla, Steffanoni lotta
Tutti i voti dell’Atalanta dopo la sconfitta subita contro il Club Brugge, valevole per la seconda giornata della Youth League.

Le pagelle dell’Atalanta dopo la partita contro il Club Brugge
Niente riscatto per l’Atalanta, che dopo il pesante 5-1 incassato a Parigi cade anche in casa contro il Club Brugge. Due sconfitte nelle prime due giornate di Youth League e classifica che inizia già a farsi complicata per i ragazzi di Bosi. Il 2-0 finale premia forse oltre misura i belgi, bravi a sfruttare al massimo la giornata di grazia di Bisiwu, autore di una doppietta praticamente identica.
Eppure i nerazzurri hanno messo più volte in difficoltà la retroguardia ospite, mancando però di cattiveria e precisione negli ultimi metri. L’equilibrio ha regnato per larghi tratti, ma a fare la differenza sono stati i dettagli e un pizzico di cinismo in più da parte del Brugge. Di seguito le pagelle dell’Atalanta.
Le pagelle dell’Atalanta
Zanchi 6,5: incolpevole sui due gol fotocopia di Bisiwu, evita un passivo più pesante con un intervento prodigioso nella ripresa. Sempre attento nelle uscite e sicuro tra i pali, tiene in partita i suoi fino alla fine.
Leandri 6,5: provvidenziale nel primo tempo con un salvataggio. Attento in fase difensiva, si propone con costanza anche sulla fascia, dando respiro alla manovra e cercando spesso il fondo.
Ramaj 6: guida la retroguardia con personalità e prova a tenere alto il baricentro nei momenti più difficili. Si fa sentire anche a livello caratteriale. Dal 60′ Maffessoli 6: porta energia e attenzione, buon impatto.
Bilac 5,5: prestazione complessivamente ordinata, ma in occasione del primo gol di Bisiwu è forse troppo attendista e concede spazio decisivo. Ha margini di crescita e le qualità per riscattarsi già dalla prossima. (Dal 90+2′ Isoa S.V.)
Percassi 6: propositivo in fase offensiva, dove prova a creare superiorità. In fase difensiva soffre la velocità di Bisiwu, ma tiene botta con impegno.
Pedretti 5,5: fatica a trovare continuità all’interno della partita e non sempre riesce ad incidere come vorrebbe. Da uno con le sue qualità ci si aspetta più presenza. Le potenzialità non mancano, serve solo più fiducia e coraggio. (Dall’85 Colombo S.V.)
Ruiz 6: ordinato e pulito nella gestione del pallone, raramente sbaglia una giocata. Manca forse un po’ di verticalità e iniziativa, ma in fase di costruzione fa il suo senza sbavature. (Dal 60′ Mouisse 5,5: a Bologna era stato decisivo con un gol, oggi fatica ad entrare in partita).
Steffanoni 6,5: uno dei più vivi e reattivi in mezzo al campo. Presente nelle azioni più pericolose, prova a trascinare i compagni nei momenti di difficoltà. Non si nasconde mai e dà sempre tutto.
Baldo 6: si accende a tratti e prova a creare qualche grattacapo alla retroguardia belga. Da lui ci si aspetta quel guizzo in più, che oggi è mancato. Rimane comunque tra i più propositivi.
Cakolli 6: le occasioni arrivano, ma non si concretizzano. Ci mette grinta e movimento, ma trova sulla sua strada un ottimo portiere e una difesa attenta. Non molla mai. (Dal 60′ Bono 5,5: non riesce a cambiare l’inerzia del match e resta ai margini del gioco. Serve più impatto nei minuti finali di gara).
Artesani 5,5: giornata sottotono per un giocatore dal potenziale evidente. Fa fatica ad entrare nel vivo del gioco e non riesce ad incidere come suo solito.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook