Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Atalanta-Sassuolo 3-2: Baldo porta i bergamaschi al primo posto

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Atalanta-Sassuolo, gara valida per la decima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Atalanta esultanza

Atalanta-Sassuolo, segui con noi la diretta

Al Centro Sportivo di Zingonia va in scena uno dei match più interessanti della decima giornata del Primavera 1 2025/26: Atalanta–Sassuolo, in programma sabato 1 novembre alle 13:00. Due squadre con filosofie simili, votate al gioco offensivo e alla crescita dei giovani, si affrontano per restare nel gruppo di vertice.

La Dea, ancora imbattuta dopo nove giornate, viaggia a quota 17 punti e arriva dal 2–2 di Firenze, risultato che ha confermato solidità e qualità di manovra. L’obiettivo è dare continuità e sfruttare il fattore campo per restare a contatto con le prime. Il Sassuolo, invece, si presenta con 14 punti e la voglia di ritrovare equilibrio: dopo la sconfitta contro il Parma (2–1), i neroverdi cercano il colpo esterno per rilanciarsi. Bigica punta sull’intensità e sul pressing alto, ma servirà più attenzione in difesa per contenere la spinta bergamasca.

La cronaca live

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Atalanta-Sassuolo.

1′ Forfait per Ramaj poco prima dell’inizio della gara, al suo posto Bosi ha scelto Isoa.

12′ ATALANTA IN VANTAGGIO! Conclusione vincente da parte di Cakolli su cui Nyarko nulla può.

18′ Buona opportunità in area di rigore per il Sassuolo con Kulla che scivola al momento della conclusione.

22′ Ci prova Kulla con una conclusione velenosa, Zanchi è attento.

23′ OCCASIONE SASSUOLO! Palla da sinistra per l’inserimento sul primo palo di Negri che calcia di prima intenzione. La palla attraversa lo specchio della porta e termina sul fondo.

25′ Calcio di rigore per il Sassuolo, Maffessoli in scivolata ferma con un fallo in area di rigore Barani.

26′ PAREGGIO SASSUOLO! Dal dischetto non sbaglia Tomsa, Zanchi intuisce l’angolo ma non arriva sul pallone.

29′ Raddoppio annullato al Sassuolo. Negri gira in rete un cross di Campani, l’arbitro annulla per fuorigioco.

34′ Traversa dell’Atalanta. Conclusione di Pedretti che supera Nyarko ma si stampa sulla traversa.

37′ L’ATALANTA TORNA IN VANTAGGIO! Cross da calcio d’angolo perfetto di Mouisse, colpo di testa vincnete di Ruiz. Nyarko è battuto.

45′ Concluso il primo tempo.

Atalanta-Sassuolo, il secondo tempo

46′ Ripresa la gara a Zingonia, nel Sassuolo è entrato Tampieri al posto di Barani.

54′ Cross da calcio d’angolo che termina sui piedi di Tampieri, appostato al limite dell’area. Conclusione sbagliata, palla alta.

58′ OCCASIONE SPRECATA DAL SASSUOLO! Frangella liberato nello spazio da un ottimo pallone, palla per Negri che controlla ma al momento della conclusione è chiuso da Isoa in calcio d’angolo.

60′ OCCASIONE ATALANTA! Baldo si invola verso la porta, calcia da posizione defilata ma trova l’ottima risposta del portiere ospite.

62′ ALTRA OCCASIONE PER I NERAZZURRI! Buona occasione per i padroni di casa con Ruiz che entra in area da sinistra ma davanti a Nyarko non trova la porta.

63′ PAREGGIA IL SASSUOLO! Cross da calcio d’angolo per Gjyla appostato al limite dell’area di rigore, l’attaccante controlla e beffa Zanchi con una conclusione di punta.

69′ Doppio cambio nell’Atalanta. Cakolli e Pedretti lasciano il posto a Gasparello e Mungari.

72′ ATALANTA DI NUOVO IN VANTAGGIO! Lanciato in profondità, Baldo tutto solo entra in area da sinistra e con una conclusione precisa batte Nyarko.

72′ Cambio nel Sassuolo. Entrati Barry e Mussini per Negri e Frangella.

75′ Ammonito Appiah.

77′ Cambio nel Sassuolo. Esce Appiah appena ammonito, dentro Benvenuti. Doppio cambio nell’Atalanta. Escono Baldo e Percassi per Arrigoni e Aliprandi.

79′ Ammonito Mouisse.

82′ OCCASIONE ATALANTA! Cross perfetto da calcio d’angolo per Leandri che colpisce di testa ma trova una grandissima parata di Nyarko.

86′ Ultimo cambio nel Sassuolo. Chiricallo prende il posto di Seminari.

88′ TRAVERSA DELL’ATALANTA! Cross da sinistra che arriva sul secondo palo per Gobbo che arriva scoordinato e da pochi passi colpisce la traversa.

89′ OCCASIONE SASSUOLO! Tomsa si accentra da sinistra e calcia in porta dal limite dell’area. Palla di poco sul fondo, Zanchi era però sulla traiettoria.

90′ OCCASIONE ATALANTA! Conclusione insidiosa di Gasparello dal limite dell’area. La palla deviata esce di poco sul fondo.

90′ Assegnati quattro minuti di recupero.

FISCHIO FINALE – L’Atalanta porta a casa l’intera posta in palio e, in attesa delle gare di questo turno, vola al primo posto in classifica. Per il Sassuolo seconda sconfitta consecutiva, punita al 72′ dalla rete di Baldo.

Le formazioni e il tabellino di Atalanta-Sassuolo

Marcatori: 12′ Cakolli (A), 26′ rig. Tomsa (S), 37′ Ruiz (A), 63′ Gjyla (S), 72′ Baldo (A).

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Isoa, Cakolli (69′ Mungari), Baldo (77′ Michieletto), Valdivia, Percassi (77′ Arrigoni), Leandri, Mouisse, Pedretti (69′ Gasparello). A disp.: Anelli, Galafassi, Rinaldi, Parmiggiani, Bono, Aliprandi. All.: Bosi.

Sassuolo: Nyarko, Macchioni, Seminari (86′ Chiricallo), Frangella (72′ Barry), Negri (72′ Mussini), Kulla, Campani, Tomsa, Appiah (76′ Benvenuti), Barani (46′ Tampieri), Gjyla. A disp.: Guri,  Cardascio, Amendola, Brugnoli, Petito, Acatullo. All.: Bigica

Arbitro: Sig. De Angeli di Milano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *