Atalanta
Atalanta, Primavera al lavoro a Zingonia: i dettagli sul ritiro e le amichevoli
È cominciata la nuova stagione dell’Atalanta Primavera: raduno a Zingonia, poi ritiro a Brentonico e due amichevoli prima del Memorial Cairo.

Atalanta, nuova stagione al via: venerdì 18 la partenza per il ritiro
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/26 dell’Atalanta Primavera. Al centro “Bortolotti” di Zingonia, i giovani nerazzurri si sono ritrovati per il consueto raduno e il primo allenamento sotto la guida di Giovanni Bosi, confermato alla guida tecnica.
Prima della seduta, come da tradizione, il responsabile del settore giovanile Roberto Samaden e il suo vice Giancarlo Finardi hanno parlato alla squadra, tracciando le linee guida per il nuovo anno. Anche il tecnico Bosi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della società bergamasca.
Le dichiarazioni di Bosi
La formazione bergamasca sarà nuovamente impegnata su tre fronti: campionato Primavera 1, Coppa Italia e UEFA Youth League. “Ci aspetta una stagione sicuramente impegnativa. La possibilità di giocare anche in Europa sarà sicuramente un’esperienza stupenda e stimolante per tutti e farà benissimo alla crescita dei ragazzi”, ha dichiarato mister Bosi. “Io da sempre sono convinto che questa sia l’unica strada da percorrere: arrivare ai risultati attraverso il gioco”.
Sul ritiro di Brentonico: “La società anche quest’anno ci dà l’opportunità di trascorrere qualche giorno in ritiro ed è un’occasione importante per conoscersi ancora meglio. Il calcio è uno sport di squadra e questi momenti di aggregazione sono sicuramente importanti per i ragazzi. Senza mai dimenticarci che siamo l’Atalanta e che anche a livello giovanile dobbiamo essere d’esempio, affrontando le cose con tanta umiltà e voglia di sacrificarsi per diventare dei giocatori migliori a fine anno”.
Il programma dell’Atalanta Primavera
Il primo blocco di preparazione si svolgerà a Zingonia fino a giovedì 17 luglio, poi la squadra partirà per Brentonico (Trentino-Alto Adige), dove rimarrà fino al 28 luglio. Due le amichevoli già fissate: contro il Sunderland U21 mercoledì 23 luglio alle 17.30 e contro il Genoa Primavera domenica 27 luglio, sempre alle 17.00. In seguito, il 7 e 8 agosto, i nerazzurri prenderanno parte al prestigioso Memorial “Mamma e Papà Cairo”, in programma a Torino.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook