Seguici su

Primavera 1

Atalanta-Lecce, le pagelle degli orobici: Percassi siderale, Zanchi castigato

Tutti i voti e le pagelle dell’Atalanta al termine della gara giocata in campionato Primavera 1 contro il Lecce.

Pubblicato

il

Camara Atalanta

Tutti i voti nelle pagelle dell’Atalanta dopo la gara contro il Lecce

Il Lecce la ribalta nella ripresa mettendo in piedi tutt’altra faccia rispetto a quella vista nel primo tempo. Esteban accorcia le distanze, l’accoppiata difensiva Pehlivanov e Pacia regalano prima il pari e poi la rimonta alla formazione di Schipa. Due piazzati decisivi, sui quali l’Atalanta si fa cogliere impreparata, dopo aver buttato i remi in barca a partire dal 46′.

Le pagelle

Zanchi 5,5: Ritarda il gol del due a due respinge in corner una conclusione maligna dalla distanza. Purtroppo per lui, dagli sviluppi di calcio d’angolo non potrà nulla sul colpo di testa di Pehlivanov. Colpevole pienamente nell’uscita nel recupero costatogli cara.

Gobbo 5,5: La retroguardia orobica contiene tutto sommato bene il tandem offensivo, patendo di più gli inserimenti delle mezz’ali e i piazzati, sui quali perde la partita.

Parmiggiani 5,5: Attento in una chiusura provvidenziale nella ripresa, regge l’urto fisico, lavorando bene di reparto ma cedendo completamente sui piazzati.

Isoa 5,5: Rashidi spinge con veemenza, lui se la cava con quel che può e il duello uscente è invitante seppur vada in difficoltà.

Percassi 7: Con una fucilata trova il pertugio vincente per il raddoppio orobico; cala poi come tutto il resto della squadra. Dal 70′ Marrone 5,5: Il Lecce spinge più sul versante opposto, fatto sta che crolla anche lui assieme ai compagni.

Mencaraglia 5,5: L’uomo in meno nella zona nevralgica del campo alla lunga si fa sentire con l’Atalanta che nella ripresa gira molto meno.

Bonanomi 6: Mette minuti importanti nelle gambe scendendo di livello. Non brilla, ma dà garanzie a livello fisico. Dal 80′ Bono s.v.

Aliprandi 6: Qualche discesa sul fondo e poco più. Costretto ad abbassarsi molto per via della spinta offensiva di Rashidi.

Artesani 6,5: Entra nel vivo del vantaggio permettendo a Camara di trafiggere Penev; poi cala il ritmo e la presenza.

Camara 7: Gol da centravanti vero, baciato anche dalla fortuna. E’ sempre da monitorare, non a caso più volte si trova più uomini attorno a lui.

Baldo 6: Mette un paio di palloni invitanti al centro, sventati sul più bello. Meno brillante, ma comunque presente nelle trame offensive.  Dal 76′ Gasparello s.v.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *