Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Atalanta-Juventus 0-2: i bianconeri tornano alla vittoria grazie alla doppietta di Durmisi

La cronaca live, le formazioni ed il tabellino dettagliato di Atalanta-Juventus, valevole per la 17esima giornata del Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Atalanta esultanza

Atalanta-Juventus, segui la diretta con noi

C’è un lunedì che profuma di campo, di gioventù e di punti pesanti. Alle 13:00, quando il weekend sembra ormai alle spalle, il campionato Primavera 1 si prende la scena con uno dei tre posticipi che chiudono la 17esima giornata, una delle ultime curve prima del giro di boa. Al Comunale di Caravaggio (BG) va in scena Atalanta-Juventus, sfida che vale più della classifica e che arriva all’ultima chiamata prima della sosta natalizia.

I nerazzurri tornano davanti al proprio pubblico con un conto in sospeso: la sconfitta di misura di Cagliari ha spezzato una striscia d’imbattibilità che durava da cinque partite tra campionato e Coppa Italia, ma non ha scalfito ambizioni ed identità. La zona playoff è lì, a portata di mano, e la voglia di riscatto è benzina pura per una squadra che fa dell’intensità il suo marchio.

Dall’altra parte c’è una squadra ferita e affamata. I bianconeri di Padoin viaggiano a quota 21 punti, lontani da ciò che ci si aspettava, ma ancora pienamente in corsa: vincere oggi significherebbe riaccendere la rincorsa ai playoff. Anche qui, però, il ricordo dell’ultimo turno brucia: il ko casalingo contro il Cesena ha interrotto una serie di cinque risultati utili consecutivi.

Caravaggio diventa così un crocevia. Ultimo sforzo prima della pausa, novanta minuti per chiudere l’annata con un segnale forte. Cronaca live, formazioni e tabellino dettagliato disponibili sul nostro sito, MondoPrimavera.com.

La cronaca live

1′: Comincia il match, primo pallone giocato dalla Juventus.

2′: JUVENTUS SUBITO IN VANTAGGIO! Merola arriva sulla linea di fondo e mette un cross preciso per Durmisi, che di testa svetta tra due difensori e batte Zanchi.

7′: Leone prova la conclusione da posizione defilata, Zanchi legge bene la situazione e alza in corner.

15′: OCCASIONE ATALANTA! Mencaraglia vede l’inserimento di Galafassi e lo serve in area, ma la conclusione finisce sul fondo.

18′: Arriva il primo cartellino del match: ammonito Ruiz per fallo tattico.

23′: Mencaraglia calcia direttamente in porta su punizione da posizione defilata, palla alta sopra la traversa.

31′: Dopo un rimpallo a metà campo, Tiozzo prova la conclusione da centrocampo con Zanchi leggermente fuori dai pali: nessun problema, si resta sullo 0-1.

35′: JUVENTUS VICINA AL 2-0! Leone crossa bene, Tiozzo non arriva sul pallone, Grelaud conclude ma trova l’opposizione della difesa atalantina.

38′: VERDE MONUMENTALE! Azione pericolosissima dell’Atalanta: Camara si presenta a tu per tu con Huli in uscita e, con un tocco sotto, serve Galafassi sul secondo palo. L’esterno di prima è a colpo sicuro, ma Verde si immola e respinge sulla linea, salvando la Juventus.

43′: Caos in area della Juventus, Mencaraglia trova lo spazio per il tiro rasoterra in diagonale, ma Huli chiude bene con il piede.

45′: Concessi due minuti di recupero.

FINE PRIMO TEMPO! Juventus momentaneamente in vantaggio 0-1, grazie alla rete siglata ad inizio partita da Durmisi.

Intervallo

INIZIO SECONDO TEMPO! Comincia la ripresa, nell’Atalanta entra in campo Aliprandi.

54′: Ancora pericoloso l’asse Merola-Durmisi: cross di Merola e conclusione di Durmisi, ma Zanchi risponde nuovamente presente e nega il raddoppio.

57′: BALDO!!! Il numero 11 dell’Atalanta riceve palla da Galafassi al limite dell’area, si gira e calcia violentemente angolato: Huli si distende e blocca.

58′: Ammonito Gobbo per un fallo ai danni di Merola.

61′: DOPPIA OCCASIONE PER L’ATALANTA! Camara scappa a Rizzo e serve Baldo al centro. Il suo primo tiro finisce sul corpo di Huli, sulla respinta calcia di nuovo, ma trova l’intervento provvidenziale di Van Aarle.

63′: Bosi toglie Galafassi ed inserisce Gasparello. Padoin, invece, manda in campo Keutgen al posto di Sylla.

70′: Ammonito l’allenatore dell’Atalanta, Giovanni Bosi, per proteste.

72′: RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Merola imbuca per Durmisi, che controlla, si gira e trafigge Zanchi in diagonale. Doppietta per il bomber bianconero e festa sulla panchina di Padoin.

74′: Secondo cambio nella Juventus: l’infortunato Rizzo lascia spazio a Bassino.

77′: Bono, appena entrato, prova a rendersi pericoloso con una conclusione, ma Huli neutralizza senza problemi.

78′: JUVENTUS VICINA AL TRIS! Grelaud sfonda in area di rigore dalla corsia mancina e conclude verso lo specchio della porta, con la pronta risposta di Zanchi.

80′: RIGORE ATALANTA! Vailati fischia un fallo di mano di Van Aarle in area e assegna il penalty ai nerazzurri.

81′: HULI PARA IL RIGORE A BALDO! 

84′: Triplo cambio in casa Juventus: Boufandar, Repciuc e Finocchiaro prendono il posto di Tiozzo, Leone e Merola.

90′: Concessi cinque minuti di recupero.

FINE PARTITA! La Juventus tornano alla vittoria grazie alla doppietta di Durmisi.

Le formazioni e il tabellino di Atalanta-Juventus

Marcatori: 2′ 72′ Durmisi (J)

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Ramaj, Galafassi (63′ Gasparello), Mencaraglia, Baldo, Rinaldi, Valdivia, Isoa, Percassi, Camara. A disposizione: Anelli, Maffessoli, Parmiggiani, Bilać, Colombo, Belli, Arrigoni. Allenatore: Giovanni Bosi.

Juventus: Huli, Rizzo (74′ Bassino), Leone (84′ Repciuc), Verde, Durmisi, Vallana, Sylla (63′ Keutgen), Merola (84′ Finocchiaro), Grelaud, Tiozzo (84′ Boufandar), Van Aarle. A disposizone: Nava, Biggi, Lopez, Badarau, Contarini, Elimoghale. Allenatore: Simone Padoin.

Ammoniti: Ruiz (A), Gobbo (A)

Arbitro: sig. Vailati Gianmarco (sez. Crema)

Assistenti: sig. Cavalli Manuel (sez. Bergamo), sig. Storgato Thomas (sez. Castelfranco Veneto)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *