Notizie
Vergara-Ambrosino, da Napoli con furore: entrambi in gol in B
Nel giorno in cui il Napoli di Antonio Conte cade fragorosamente nella 1ª giornata di Serie A, due prodotti del vivaio partenopeo si sono messi in luce nel campionato cadetto. Per i tifosi azzurri è stata una prima volta stagionale da dimenticare, ma possono in parte consolarsi con le belle notizie che giungono dalla Serie B. I protagonisti sono il centrocampista Antonio Vergara e l’attaccante Giuseppe Ambrosino. Entrambi nati nel 2003 e cresciuti nel settore giovanile del Napoli.
Ambrosino e Vergara, luci azzurre in Serie B
Prodotti del vivaio, dicevamo, ma lontano da Napoli ormai dal 2022. Sì, perché sia Vergara che Ambrosino, dopo aver concluso insieme la trafila nel settore giovanile partenopeo, hanno iniziato quella classica di prestiti nelle serie inferiori. Un percorso che, nel caso di Vergara, è iniziato dalla C con la maglia della Pro Vercelli. Salvo poi salire di categoria con la Reggiana, dove lo scorso anno ha rimediato un grave infortunio che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione. Dopo il rinnovo del prestito al club emiliano, Vergara questa sera ha cominciato la nuova annata con il piede giusto. Infatti, è andato subito in gol nel pareggio casalingo contro il Mantova. Un gol di pregevole fattura per il trequartista nativo di Frattaminore. Ha riconquistato palla e si è involato verso la porta avversaria, trafiggendo il portiere dopo aver superato due difensori.
Più lunga e tortuosa la girandola di prestiti che ha invece visto Ambrosino come protagonista. L’attaccante, attualmente al Frosinone e nel giro dell’Italia U21, è alla sua quarta esperienza diversa lontano da Napoli. Dopo aver giocato con Como, Cittadella e Catanzaro, sempre in Serie B, da quest’estate Ambrosino ha riabbracciato il tecnico Vivarini al Frosinone. Una soluzione che potrebbe essere ideale per il giovane attaccante, che ha già iniziato nel migliore dei modi, timbrando il momentaneo vantaggio dei ciociari contro la Sampdoria. La partita è terminata sul risultato di 2-2, ma per Ambrosino (al suo sesto gol in cadetteria) la nuova annata è iniziata con il piede giusto.
In una giornata a dir poco complicata per i colori azzurri del Napoli, visto il pesante 3-0 rimediato dalla squadra di Antonio Conte per mano dell’Hellas Verona, chissà se dalle parti della città partenopea avranno osservato le prodezze dei due gioiellini di proprietà…
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.