Seguici su

Notizie

Trapani, Antonini attacca (ancora) le seconde squadre: “Una farsa, sono piene di stranieri e quarantenni”

Le dure dichiarazioni di Valerio Antonini, presidente del Trapani, riguardo a una riforma della Serie C e alle seconde squadre.

Pubblicato

il

Valerio Antonini

Antonini duro sulle Under 23: “Non portano niente alla Serie C”

Arriva un altro duro attacco alle seconde squadre, un tema che ormai da anni divide l’opinione del mondo pallonaro. A lanciarlo, per l’ennesima volta, è Valerio Antonini, presidente del Trapani. Spettatore interessato del mondo delle Under 23, in quanto militanti nello stesso campionato – la Serie C – del club siciliano, Antonini ha usato toni duri contro le seconde squadre, nell’ottica di un discorso sul futuro della terza serie del calcio italiano.

Antonini Trapani

Antonini Trapani

L’attacco di Antonini alle seconde squadre

Di seguito le sue dichiarazioni durante un intervento a TMW Radio.

“Come ho scritto anche su X ieri: serve una riforma del campionato. Dobbiamo passare a un girone unico a 20 squadre, una sorta di Serie B2, con le migliori società per storia, impianti, risultati e solidità finanziaria. Poi si crea una C a due gironi da 20 squadre, eliminando questa farsa delle Under 23 che di under hanno poco e nulla, piene di stranieri e giocatori di quarant’anni, che servono solo per far guadagnare con le tre o quattro società e non portano nessun profitto alla categoria. Perché se c’è Trapani-Juventus Next Gen, la gente non pensa che va a vedere la Juventus, sa che va a vedere la squadra Primavera 2 della Juventus, quindi non serve assolutamente a niente”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *