Seguici su

Notizie

Valentin Carboni: “Mi sento più forte di prima. Inter? Adesso ‘vedono’ di più i giovani”

Valentin Carboni si racconta: “L’infortunio mi ha fatto maturare”. Il talento dell’Inter è protagonista al Mondiale per Club e punta alla conferma.

Pubblicato

il

Valentin Carboni

Valentin Carboni vuole prendersi l’Inter

Valentin Carboni si sta prendendo la scena in casa Inter. Insieme a Pio Esposito, è uno dei giovani più in vista nel Mondiale per Club, dove sta trovando spazio e continuità agli ordini di Cristian Chivu. Un momento positivo per il fantasista argentino classe 2005, che ha parlato apertamente del suo percorso e della crescita personale e professionale maturata dopo il grave infortunio al crociato. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Carboni ha toccato molti temi.

Valentin Carboni ai tempi dell'Inter

L’infortunio come opportunità di crescita

“La carriera era andata così in fretta che, magari, avevo fatto un po’ di fatica a gestirla, ma ora so che tutto capita per una ragione nella vita. Anche se ho sofferto tanto, in questo intervento al crociato vedo quasi del buono. Mi ha aiutato a maturare e a migliorare dove serviva: sono diventato più completo come persona e come calciatore. Mi sento più forte muscolarmente e nella mentalità, più motivato di quanto fossi prima”.

Non solo crescita fisica e mentale, ma anche consapevolezza delle dinamiche interne a un grande club come l’Inter. E su questo punto, il giovane talento non si nasconde.

L’Inter è pronta a puntarci?

“È un buon momento, magari ci ‘vedono’ di più rispetto a quanto capitava prima e poi adesso c’è Chivu, abituato a lavorare con i ragazzi e a lanciarli. Noi dobbiamo solo spingere al massimo per avere le nostre chance: se le meriteremo, arriveranno. Ma ricordiamoci sempre che questa è l’Inter: con tanti campioni non è mai facile emergere e, a volte, è necessario farsi le ossa altrove per poi tornare”.

La sua esperienza al Mondiale per Club può essere una vetrina fondamentale per convincere la dirigenza a confermarlo in rosa per la stagione 2025/26. Carboni non si pone limiti, ma intanto vuole farsi trovare pronto, in campo e fuori.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *