Nazionali Giovanili
Italia U19, vittoria anche nel secondo test in Slovenia: i marcatori
L’Italia Under 19 trova il successo anche nel secondo test ravvicinato in programma questa settimana contro la Slovenia. La formazione guidata in panchina dal commissario tecnico Alberto Bollini ha trovato il successo per 2-1 in rimonta nella gara giocata ad Ajdovščina. Nella prima gara giocata a Manzano (Udine) martedì pomeriggio, gli azzurrini avevano trovato il successo per 2-0 con i gol di Mosconi e Riccio.
Slovenia-Italia Under 19, la cronaca
Una partenza in salita, poi la rimonta. Dopo il successo per 2-0 nella gara giocata martedì pomeriggio, gli azzurrini hanno conquistato la vittoria in rimonta. La rete del vantaggio è firmato da Luka Topanovic, nuovo acquisto estivo dell’Inter. Il capitano sloveno ha raccolto un passaggio arretrato di Mlakar per freddare il portiere azzurro. I padroni di casa sfiorano il pareggio alla mezz’ora, al 41′ invece è l’Italia a trovare il pareggio. Cross di Finocchiaro, Mosconi manca la deviazione e Ngaga in tap-in non sbaglia. Lo stesso Ngana, prima della fine del primo tempo fallisce il raddoppio di testa. In avvio di ripresa Riccio sfiora la rete in pallonetto, poi De Pieri con un tiro-cross ingannevole beffa il portiere sloveno. Nel finale di gara l’Italia Under 19 sfiora il tris con Finocchiaro; poi la Slovenia cerca il pareggio con Koren ma Plaia è bravo a chiudere lo specchio della porta.
Italia U19, le dichiarazioni di Bollini
“Ci siamo confermati dal punto di vista dell’approccio – sottolinea il tecnico Alberto Bollini nelle parole riprese da FIGC.it -, che è stato ancora una volta positivo. Due giorni fa, a Manzano, abbiamo ottenuto una vittoria netta, mentre oggi abbiamo dovuto rimontare. I ragazzi sono stati bravissimi a non perdere lucidità quando siamo andati sotto, continuando a giocare seguendo i nostri principi. Al di là delle due vittorie, che fanno piacere, è stato un ottimo raduno, specialmente in considerazione del fatto che siamo in un momento della stagione in cui è difficile avere i 90 minuti nelle gambe”.
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina di Facebook.