Notizie
Inter, ripresi i contatti col Club Brugge: si lavora all’accordo per Stankovic
Il Club Brugge spinge per Stankovic: trattativa avanzata con l’Inter. Si lavora sulla clausola di recompra per il giovane talento serbo.

Contatti in corso: il Club Brugge lavora per strappare Stankovic all’Inter
Contatti in corso, intensificati nella giornata di ieri, tra Inter e Club Brugge per Aleksandar Stankovic. Il club belga spinge per strappare il centrocampista figlio d’arte ai nerazzurri ma si cerca l’intesa sulle cifre di un possibile recompra.

Stankovic Inter
La strategia dell’Inter
La cessione di Aleksandar Stankovic al Club Brugge sta entrando nelle fasi decisive. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter è pronta a privarsi del talento classe 2005 per 10 milioni di euro, ma con una precisa condizione: non perdere il controllo sul giocatore. È questa la chiave di lettura dell’operazione in corso con il club belga, sempre più vicino alla chiusura.
Il centrocampista serbo, reduce da una stagione da protagonista in Super League con il Lucernza, è considerato un prospetto di grande valore e la dirigenza nerazzurra non intende commettere l’errore di lasciarlo andare definitivamente, come accaduto in passato con altri giovani. La strategia di Marotta è chiara: monetizzare ora, ma conservare una corsia preferenziale per un eventuale ritorno.
ESCLUSIVA MP – Lavelli tra i punti fermi dell’Inter di Vecchi: le ultime sul futuro
Si lavora all’accordo
Il nodo resta la clausola di riacquisto. Il Brugge punta a fissarla intorno ai 30 milioni, mentre l’Inter si è fermata a 25, proponendo inoltre una formula flessibile che consenta di esercitarla sia al termine della prossima stagione che di quella successiva.
Stankovic pronto a prendere l’eredità di Jashari
Dal punto di vista del progetto tecnico, Stankovic al Brugge andrebbe a raccogliere l’eredità di Ardon Jashari, destinato a lasciare la squadra campione di Belgio e inseguito con molta attenzione dal Milan in queste settimane. Si tratta quindi di un investimento importante per il club fiammingo, che punta forte sul figlio di Dejan per dare qualità e visione alla linea mediana.
Con le parti sempre più vicine e la volontà condivisa di chiudere, l’ufficialità potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. E per Stankovic, potrebbe davvero il secondo passo in avanti dopo l’esperienza in Svizzera con l’Inter che resta sullo sfondo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook