Notizie
Spezia, Vecchio: “Puntiamo sul senso di appartenenza. Obiettivi? Portare giovani in prima squadra”
Giuseppe Vecchio, responsabile del settore giovanile dello Spezia, ha parlato dei giovani, della Primavera e degli obiettivi
Lo Spezia è al lavoro in vista del prossimo campionato di Primavera 2B. Non sarà un campionato semplice, considerando le squadre che potrebbero lottare per la promozione diretta. Gli aquilotti, sulla carta, potrebbero lottare per le zone che contano della classifica. In estate, i liguri hanno perso due pedine importanti, come Plaia e Mascardi. Il primo è passato al Torino, mentre il secondo è passato in prima squadra, esordendo anche contro il Cesena in Serie B. In un’intervista rilasciata a cittadellaspezia, il responsabile del vivaio dello Spezia Giuseppe Vecchio, ha fatto il punto della situazione.
Spezia, Vecchio e i valori
Giuseppe Vecchio ha parlato dell’importanza dell’attaccamento alla maglia dello Spezia che un giovane deve avere: “’Lattaccamento, il senso di appartenenza, la conoscenza della storia di questo Club sono aspetti imprescindibili per chi vuole giocare nello Spezia e la partita contro il Cesena, è un esempio lampante e fresco di cosa vuol dire giocare per questa maglia. Sia io che Claudio Terzi (tecnico della Primavera, ndr) abbiamo tanti anni alle spalle con indosso con la maglia bianca e credo sia difficile trovare chi meglio di lui possa far capire cosa vuol dire giocare per lo Spezia Calcio.
Vecchio e gli obiettivi
Il responsabile del vivaio dello Spezia è chiaro sugli obiettivi da raggiungere: “La nostra Primavera è una rosa con tanti ragazzi di prospettiva, noi dobbiamo fornire loro le necessarie informazioni per accrescere il loro bagaglio personale e farli crescere ulteriormente: quello è il nostro obiettivo primario, poi ovviamente se saremo bravi e fortunati nel raccogliere anche risultati sportivi di squadra, sarà la ciliegina sulla torta, ma in primis dobbiamo dare ai ragazzi la possibilità di crescere per provare ad arrivare in Prima Squadra”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook