Notizie
Serie C, Trento-Inter U23: data, orario e probabili formazioni
Tutte le informazioni della gara Trento-Inter U23, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie C.
Tutte le informazioni sulla gara tra Trento e Inter U23, quindicesima giornata del campionato di Serie C
Quindicesima giornata di Serie C, scenario il “Briamasco” e clima da scontro diretto: Trento-Inter U23 mette di fronte due squadre che vivono stabilmente nella parte sinistra della classifica e che vogliono restarci fino alla fine. I nerazzurri arrivano alla sfida da sesti con 22 punti in 13 gare, i gialloblù inseguono da settimi a quota 20 dopo 14 partite. In mezzo, appena due lunghezze di distanza e una gara ancora da recuperare per l’Inter U23, dopo il rinvio del match contro la Dolomiti Bellunesi: dettagli che rendono questo incrocio ancora più pesante in chiave playoff.
Le ultime sul Trento
Il Trento si presenta all’appuntamento con cinque risultati utili consecutivi alle spalle, una striscia che racconta di una squadra in salute. I gialloblù hanno pareggiato a Lumezzane (1-1), impattato in casa contro la capolista L.R. Vicenza (1-1), vinto in maniera autoritaria sul campo della Virtus Verona (0-3), si sono imposti al Briamasco contro l’Ospitaletto (3-1) e hanno strappato un altro pareggio prezioso a Trieste contro la Triestina (1-1).
La squadra ha trovato un buon equilibrio tra fase difensiva e capacità di colpire nei momenti chiave. I 20 gol segnati e i 16 subiti parlano di una formazione che non rinuncia a giocare, ma che sa anche sporcare la partita quando serve. Il numero elevato di pareggi (ben otto) è il segno di un Trento sempre dentro le gare, raramente travolto, spesso in grado di raddrizzare situazioni complicate o di difendere il risultato fino alla fine.
Davanti al proprio pubblico, i gialloblù hanno già dimostrato di poter tenere testa a chiunque, bloccando la corsa della capolista e trovando continuità di prestazioni. Contro l’Inter U23, l’obiettivo è chiaro: sfruttare l’inerzia positiva, mettere in campo aggressività e ritmo e provare il sorpasso diretto in classifica.
Come arriva l’Inter U23
L’Inter U23 arriva a Trento con un percorso più altalenante nelle ultime uscite. In campionato i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 con il Renate, perso in casa contro il Cittadella (0-1) e contro il L.R. Vicenza (1-2), ma in mezzo hanno trovato un successo pesante sul campo dell’AlbinoLeffe (1-3) che ha confermato la qualità e la pericolosità della squadra soprattutto lontano da casa.
In Coppa è arrivata un’ulteriore iniezione di fiducia con il 2-1 esterno sul campo dell’Ospitaletto, a testimonianza di come questo gruppo giovane sappia adattarsi a contesti diversi e reggere la pressione anche fuori casa. Il rinvio della sfida con la Dolomiti Bellunesi ha tolto un’occasione per dare continuità al momento, ma ha anche permesso allo staff di lavorare con calma in settimana.
I 20 gol segnati e i 14 subiti raccontano di una squadra che produce gioco, ama attaccare in velocità e sa sfruttare le transizioni offensive. Al Briamasco, l’Inter U23 proverà a sfruttare proprio queste armi: ripartenze, uno contro uno sugli esterni, intensità nella pressione alta.
Con una vittoria, i nerazzurri consoliderebbero il loro piazzamento in zona playoff e darebbero valore aggiunto alla gara da recuperare. Il Trento, invece, con un successo effettuerebbe il sorpasso in classifica e si presenterebbe definitivamente come una delle realtà più solide e credibili della corsa agli spareggi.
Le probabili formazioni
Trento: in aggiornamento
Inter U23: in aggiornamento
Trento-Inter U23: data e orario
La gara, valida per la quindicesima gioranta del campionato di Serie C, si giocherà allo stadio ‘Briamasco’ di Trento. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 23 novembre alle ore 12:30.
Dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app in streaming di Now TV e Rai Play, visibile su PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
