Notizie
Serie C, rinviate le gare di Juve Next Gen e Inter U23: il motivo
La Lega Pro ha disposto il rinvio delle gare della Juve Next Gen e dell’Inter U23 del prossimo turno di Serie C.

Rinviate le gare di Juve Next Gen e Inter U23: il motivo
Non scenderanno in campo nel prossimo fine settimana la Juve Next Gen e l’Inter U23. A differenza dei campionati di Serie A e Serie B, la Serie C non osserverà soste per gli impegni delle Nazionali. Ma, a causa dei diversi giovani convocati dalle rispettive Nazionali, sia i bianconeri di mister Brambilla che i nerazzurri di mister Vecchi non scenderanno in campo a causa delle numerose convocazioni.
Rinviata la sfida dell’Inter U23
L’Inter U23 cambia il calendario. La gara valida per la nona giornata del campionato di Serie C, inizialmente prevista per domenica 12 ottobre, è stata ufficialmente riprogrammata a martedì 21 ottobre 2025 con calcio d’inizio alle 16:30. La sfida contro il Renate si disputerà all’U-Power Stadium di Monza, sede designata per le partite casalinghe della formazione di Stefano Vecchi.
Cambia il calendario nerazzurro
Il posticipo comporta una leggera modifica anche nella preparazione della squadra nerazzurra, che ora tornerà in campo venerdì 17 ottobre alle 20:30 per affrontare in trasferta l’Alcione Milano, nella gara valida per la decima giornata di campionato. Una sfida importante per dare continuità al percorso di crescita dei giovani interisti, protagonisti di un buon avvio di stagione.
Dopo la trasferta con l’Alcione e il recupero contro il Renate, l’Inter U23 sarà nuovamente impegnata lunedì 27 ottobre alle 20:30 contro il Cittadella. Un calendario fitto di appuntamenti che metterà alla prova la tenuta fisica e mentale del gruppo, chiamato a gestire al meglio tre partite in poco più di dieci giorni.
Il mese di ottobre si chiuderà poi con l’impegno in Coppa Italia di Serie C. Giovedì 30 ottobre alle 20:30 la formazione di Vecchi affronterà l’Ospitaletto nel secondo turno della competizione. Una nuova occasione per dare spazio a chi finora ha avuto meno minuti e per proseguire il percorso di crescita e amalgama di una squadra che rappresenta un tassello fondamentale nel progetto tecnico nerazzurro.
Rinviata la sfida tra Juve Next Gen e Campobasso
La Lega Pro ha ufficializzato una variazione di calendario riguardante la Juventus Next Gen. In applicazione della Circolare n.15 del 12 agosto 2025 e a parziale modifica del Comunicato Ufficiale n.11/DIV del 12 settembre 2025, la gara tra Juventus Next Gen e Campobasso, originariamente prevista per sabato 11 ottobre alle ore 14:30, è stata posticipata a nuova data.
Il match valido per il campionato di Serie C si disputerà mercoledì 22 ottobre 2025 alle ore 14:30. Una modifica che sposta di dieci giorni l’appuntamento per la formazione bianconera, impegnata in un avvio di stagione ricco di sfide ravvicinate.
Ottobre intenso per i ragazzi di mister Brambilla
Dopo un avvio di stagione in crescita, la Juventus Next Gen si prepara a vivere un ottobre ricco di impegni e insidie nel girone B di Serie C. Il mese si è aperto con la sfida interna contro il Ravenna persa per 4-2.
Il calendario, però, non sarà semplice. La gara contro il Campobasso – come già detto – inizialmente in programma l’11 ottobre, è stata rinviata a causa delle convocazioni in nazionale di diversi giocatori bianconeri. Il match verrà recuperato nella seconda metà del mese. Precisamente il 22 ottobre alle ore 14:30.
Nel frattempo, i bianconeri affronteranno due partite delicate: la trasferta di Rimini del 19 ottobre e la sfida interna col Pontedera del 25. Due test ravvicinati che metteranno alla prova la tenuta fisica e mentale della squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook