Seguici su

Notizie

Serie C, Cosenza-Atalanta U23: data, orario e probabili formazioni

Tutte le informazioni e le notizie sulla gara tra Cosenza e Atalanta U23, nona giornata del campionato di Serie C.

Pubblicato

il

Salvatore Bocchetti (Atalanta U23)

Tutte le informazioni sulla gara tra Cosenza e Atalanta U23, nona giornata del campionato di Serie C

La nona giornata del campionato di Serie C mette di fronte due realtà agli antipodi del girone C: da una parte il Cosenza, squadra solida e in piena corsa playoff, dall’altra l’Atalanta U23, fanalino di coda ma sempre pericolosa grazie al talento dei suoi giovani.

Una sfida che, al di là della classifica, rappresenta un interessante banco di prova per entrambe: per i calabresi la possibilità di confermare la propria crescita, per i nerazzurri l’occasione di invertire la rotta e dare un segnale di vita dopo un avvio complicato.

Le ultime sul Cosenza

Il Cosenza arriva a questo appuntamento in uno dei momenti migliori della stagione. La formazione di Fabio Caserta è imbattuta da sei partite e nell’ultimo turno ha espugnato il campo dell’Audace Cerignola con un convincente 2-1 esterno. Un successo che ha consolidato i rossoblù al quarto posto con 15 punti, frutto di un percorso lineare fatto di 4 vittorie e 3 pareggi nelle ultime cinque uscite.

La squadra calabrese ha costruito la propria forza sulla compattezza difensiva (appena sei reti subite finora) e su un’organizzazione tattica che consente di alternare momenti di pressione alta a fasi di gestione più prudente. L’arrivo di elementi d’esperienza come Marras e Tutino ha dato qualità e incisività in avanti, mentre a centrocampo si è ritagliato spazio un equilibrio prezioso grazie alla regia di Viviani e alle geometrie di Zuccon.

Le ultime sull’Atalanta U23

Sul fronte opposto, la formazione Under 23 dell’Atalanta vive un periodo delicato. Dopo otto giornate, i ragazzi di Salvatore Bocchetti occupano il penultimo posto in classifica con appena 5 punti conquistati. L’ultimo turno ha portato un pareggio incoraggiante (1-1 contro il Foggia), ma il cammino resta segnato da difficoltà evidenti: troppi gol concessi, poca concretezza sotto porta e fragilità nei momenti chiave.

Bocchetti sta lavorando per dare più equilibrio tattico, cercando di ridurre le disattenzioni difensive e aumentare la capacità di gestire il ritmo della partita. La sfida di Cosenza sarà dunque un test impegnativo ma anche un’opportunità per misurarsi contro una squadra di alto livello. L’obiettivo è chiaro: ritrovare fiducia e dare continuità ai progressi mostrati nell’ultima giornata.

Le probabili formazioni

Cosenza (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi. All.: Buscè.

Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Comi, Navarro; Bergonzi, Manzoni, Levak, Simonetto; Cortinovis, Vavassori; Cissè All.: Bocchetti.

Cosenza-Atalanta U23: data e orario

La gara, valida per la nona giornata del campionato di Serie C, si giocherà allo stadio ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 12 ottobre alle ore 14:30. Cosenza-Atalanta U23 non è solo una sfida di classifica, ma anche uno scontro di filosofie calcistiche: da un lato l’esperienza, la concretezza e la gestione dei momenti; dall’altro l’entusiasmo, la corsa e la voglia di emergere dei giovani.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, garantendo la possibilità di seguire ogni azione in tempo reale. Inoltre, gli appassionati potranno usufruire dell’app in streaming di Now TV, visibile su PC, tablet e smartphone, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento della sfida.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *