Seguici su

Notizie

Frangella, la conferma in Primavera e il sogno Serie A: il Sassuolo crede nel suo talento

Christian Frangella, centrocampista classe 2006, è stato confermato dal Sassuolo in Primavera: gli obiettivi e la fiducia di Bigica

Pubblicato

il

Christian Frangella

Christian Frangella, centrocampista classe 2006, è stato confermato dal Sassuolo in Primavera: gli obiettivi e la fiducia di Bigica

23 ottobre 2024. Una data che rimarrà impressa nella storia del Sassuolo. Secondo turno di Youth League. I neroverdi, campioni d’Italia in carica, affrontano in trasferta i Daugavplis. Gli emiliani dimostrano sul campo una superiorità schiacciante, imponendosi con un netto 5-0. Ad aprire le danze ci pensa Christian Frangella, che sul finire del primo tempo segna il primo gol della storia del Sassuolo nella massima competizione giovanile europea. Un segno del destino. La rete siglata contro i lettoni è stato solo il primo tassello di una stagione di crescita e apprendimento per il classe 2006, il quale ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano all’interno dello scacchiere di mister Bigica.

Christian Frangella

Christian Frangella

Il percorso di Frangella: la chiamata del Sassuolo

Facciamo un passo indietro. Nato il 5 ottobre 2006, Frangella è cresciuto nel vivaio della Tor Tre Teste, realtà di spicco nel panorama calcistico giovanile della Capitale e non solo. Le sue prestazioni non passano inosservate, tanto che all’età di 16 anni il Sassuolo decide di puntare su di lui. Una scommesa che il club neroverde vince. Voluto fortemente dal Direttore Palmieri, grazie al suo carattere e alle sue qualità, Frangella riesce ad imporsi anche in un contesto professionistico, diventando prima punto fermo e poi capitano dell’U17. Il centrocampista si conferma anche in U18, disputando un ottimo campionato e un Torneo di Viareggio di alto livello.

L’ottima annata in Primavera e le caratteristiche

Personalità e disciplina: questi gli elementi che contraddistinguono Frangella. Il classe 2006 ha fatto il suo ingresso in Primavera in punta di piedi, ma con grande determinazione. Dopo un inizio in sordina, il talento neroverde è riuscito ad imporsi, collezionando 22 presenze, 1 rete e 2 assist. Trovare spazio all’interno della squadra campione d’Italia non era affatto semplice. Mezz’ala che sa abbinare la qualità alla quantità, Frangella è un calciatore tecnico, con una spiccata dote negli inserimenti e con i tiri dalla distanza. L’altro elemento che lo contraddistingue è l’intelligenza tattica, visto che all’occorrenza può essere impiegato anche come trequartista.

L’obiettivo di una stagione da protagonista

Il Sassuolo ha deciso di confermare Christian Frangella in Primavera. La società è soddisfatta
della crescita del classe 2006 che adesso è pronto a diventare leader della formazione U20. Una pedina importante per mister Bigica, che ne apprezza le doti umane e tecniche, la duttilità e l’applicazione. Con l’obiettivo e il sogno di affacciarsi presto con la prima squadra con cui si è già allenato più volte nella passata stagione. E chissà che il sogno di esordire in Serie A con la maglia neroverde, non possa presto diventare realtà.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *