Notizie
Roma, Gasp pesca in Primavera: tre giovani in ritiro con la prima squadra
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha scelto i giovani Primavera da convocare per il ritiro dei capitolini.

Tre Primavera verso la convocazione di Gasperini per il ritiro estivo
Poche ore, poi si alzerà il sipario sulla nuova stagione della Roma. Nei prossimi giorni infatti la formazione giallorossa inizierà il ritiro estivo in vista dell’inizio del prossimo campionato, in programma nel fine settimana del 22-23 agosto. C’è tanta curiosità intorno al gruppo che costruirà Gian Piero Gasperini, scelto da Ranieri e dalla società giallorossa per il rilancio della formazione capitolina. Il tecnico ex Atalanta, per il ritiro estivo, potrebbe convocare anche diversi giovani della formazione Primavera.

Buba Sangaré
Tra conferme e nuove figure: lo staff di Gasperini
La nuova era targata Gian Piero Gasperini alla Lazio non porta con sé solo un cambio di filosofia calcistica, ma anche una profonda ristrutturazione dello staff tecnico e sanitario. Come riportato da Il Tempo, oltre alla nomina dell’ex tecnico dell’Atalanta e alla nuova dirigenza, il club ha deciso di rinnovare anche l’area medica.
Tra le novità: accanto al prof. Billi, entrerà nello staff medico anche Emiliano Coletta, mentre tra i fisioterapisti si registrano gli arrivi di Claudio Patti (ex Empoli) e Guillermo Perez, che ha già lavorato con Gasperini ai tempi dell’Atalanta.
Per quanto riguarda gli uomini portati da Ranieri: restano Sergio Spalla, Massimo Catalano e Carlo Spignoli. Invece lo storico vice Paolo Benetti terminerà la sua avventura e, precisa il quotidiano, non sarebbe andato neanche in Nazionale qualora Ranieri avesse accettato la proposta azzurra.
Guidi sul ritorno alla Roma: “Ho rifiutato la Serie C per tornare qui. Ecco qual è il mio obiettivo”
Roma, tre giovani in ritiro con la prima squadra
La Roma continua a investire sulla crescita dei propri talenti e, in vista del ritiro estivo, darà spazio a tre giovani in rampa di lancio: si tratta di Reale, Sangarè e Romano, che saranno aggregati alla Prima Squadra agli ordini di Gian Piero Gasperini. Una chance preziosa per mettersi in mostra e guadagnare spazio nel corso della stagione, seguendo un percorso già tracciato da altri giovani nerazzurri.
Nel frattempo, sul fronte uscite, si avvicina la chiusura per Mattia Mannini, esterno classe 2006 che dovrebbe approdare in prestito alla Juve Stabia per trovare minuti tra i professionisti.
Infine, si lavora per trovare una soluzione in Serie B per i classe 2005 Graziani e Marazzotti, due profili molto apprezzati in casa Atalanta, per i quali si cerca il contesto giusto per un prestito formativo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook