Notizie
Rappr. Serie D scalda i motori verso il Viareggio Cup: previsto un test col Como
La Rappresentativa Serie D U18 si raduna a Como dal 23 al 25 febbraio: amichevole finale prima della Viareggio Cup.
Rappresentativa Serie D, raduno a Como: ultimi test prima del Viareggio
La Rappresentativa Serie D Under 18 si prepara all’ultimo snodo del proprio percorso stagionale prima della 76ª Viareggio Cup. Dal 23 al 25 febbraio, la selezione nazionale si ritroverà a Como per il terzo e conclusivo raduno dell’annata, un appuntamento chiave per affinare equilibri, gerarchie e condizione in vista di uno degli appuntamenti più prestigiosi del calcio giovanile internazionale.
Sotto la guida del selezionatore Giuliano Giannichedda, sono stati convocati 22 calciatori classe 2008, con l’inserimento di otto fuoriquota 2007 e di un 2009, segnale di un progetto che guarda anche al futuro e alla valorizzazione anticipata dei profili più promettenti emersi nel corso della stagione di Serie D.
Verso il Viareggio: lavoro, osservazioni e verifiche
Il raduno di Como rappresenta una tappa decisiva nel percorso di valutazione dello staff tecnico. Dopo le precedenti uscite contro Inter e Roma, il gruppo è chiamato a confermare i progressi mostrati sul piano tecnico, atletico e caratteriale. Allenamenti mirati, sedute tattiche e osservazioni individuali scandiranno le tre giornate di lavoro, con l’obiettivo di arrivare al Viareggio con un’identità chiara e un gruppo il più possibile competitivo.
Amichevole finale contro il Como U18
A chiudere il raduno sarà l’amichevole contro i pari età del Como, in programma mercoledì 25 febbraio alle ore 11.30 a Rovello Porro (CO), con ingresso libero. Un test importante, utile per verificare lo stato di forma della squadra e per offrire un’ulteriore occasione di valutazione in un contesto di gara reale. Un ultimo banco di prova prima di alzare definitivamente il sipario sulla Viareggio Cup.
I convocati di Giannichedda
La selezione dei migliori calciatori Under 18 della Serie D si ritrova a Como, dal 23 al 25 febbraio, per il terzo ed ultimo raduno stagionale prima della partecipazione alla 76^ edizione della Viareggio Cup. Ventidue calciatori classe 2008 (di cui otto fuoriquota 2007 e un 2009) per tre giorni lavoreranno sotto gli occhi del selezionatore Giuliano Giannichedda. Il raduno si concluderà con una gara amichevole in programma mercoledì 25 febbraio alle 11.30 sul campo di Rovello Porro (Co) con i pari età del Como (ingresso libero). Dopo Inter e Roma quindi un altro test impegnativo per i ragazzi della D.
Lista convocati
Portieri: Lorenzo Maddalon (Varesina), Ferdinando De Lorenzo (Savoia).
Difensori: Simone Meriggi (Pro Sesto), Osemuahu Fortun Tony (Legnago Salus), Almamy Soumah (Tau Altopascio), Adriano Puccio (Union Clodiense), Alessandro Del Pin (Vigor Lamezia), Gabriele Iannello (Flegrea Puteolana), Mattia Maggio* (Nuova Igea Virtus), Giuseppe Lo Iacono (Flegrea Puteolana).
Centrocampisti: Giacomo Agogliati (Oltrepò), Alessandro Galeota (Aquila Montevarchi), Rosario Di Lauro (Ischia), Gabriele Pio Greco (Milazzo), Modou Jassey (ChievoVerona), Mattia Penta (Lentigione), Agostino Macrì (Reggina).
Attaccanti: Alessio Sorace (Martina), Ndia Mouhamadou Sall (Nardò), Francesco Galastri (Aquila Montevarchi), Riccardo Pigato (Gozzano), Gabriele Fantoni (Terranuova Traiana).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook