Fiorentina
Fiorentina, Pioli annuncia: “Martinelli sarà il secondo portiere. Preferisco far giocare i giovani che giocatori scontenti”
Stefano Pioli, nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Fiorentina, ha parlato anche dei giovani viola.

Fiorentina, Pioli si presenta in conferenza stampa
Direttamente dalla sala stampa del Viola Park, Stefano Pioli ha tenuto oggi la conferenza stampa di presentazione. Il nuovo allenatore della Fiorentina, alla sua seconda esperienza sulla panchina del club viola, ha toccato moltissimi temi nel corso della conferenza, parlando anche di giovani.
In particolare, Pioli ha annunciato quale sarà il ruolo di Tommaso Martinelli, oltre ad aver espresso la sua opinione sul difensore Pietro Comuzzo e sui giocatori del vivaio in generale. Di seguito le parole dell’allenatore della Fiorentina.
Le parole di Pioli sui giovani
Su Martinelli: “Sarà il secondo portiere. È un ragazzo di grande personalità. Se uno è bravo non guardo la carta di identità ma le performance che sono in grado di dare. Non ho ancora pensato quando Martinelli si alternerà a De Gea ma sarà il secondo. David? È un grandissimo portiere, ha una bellissima gestione di palla e questo ci aiuterà tanto”.
Su Comuzzo e la rosa: “È un giocatore forte, è qui per giocarsi il posto ed essere un titolare. Una cosa voglio sottolinearla: non voglio tanti giocatori, ho chiesto alla società di avere una rosa lunga. Preferisco avere difficoltà per 1-2 partite e far giocare i giovani, piuttosto che avere giocatori scontenti che non giocano. Sono cose che non fanno bene. Mi piacerebbero due giocatori per ruolo e più o meno dello stesso livello, magari con caratteristiche diverse”.
LA NUOVA ROSA DELLA FIORENTINA PRIMAVERA
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook