Seguici su

Notizie

Parma, Pecchia e la scelta Kowalski: “Volevo vedere questa soluzione”

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza dell’esordio in A di Mateusz Kowalski dopo la gara contro il Napoli.

Pubblicato

il

Fabio Pecchia Parma
Fabio Pecchia

Il Parma è uscito dal Maradona con zero punti, ma con la consapevolezza di poter dire la sua contro ogni avversario. I gialloblù hanno pagato l’ingenuità di Suzuki nella ripresa e il fatto di aver giocato in dieci e con Delprato in porta negli ultimi 30′ di gara. Tolto questo la dimostrazione della forza e della personalità dei Ducali è arrivata con la scelta di Pecchia di mandare in campo Kowalski dall’inizio. Il polacco, all’esordio in Serie A, ha anche sfiorato la rete nella prima frazione con un colpo di testa finito sulla traversa.

Una ghiotta occasione non sfruttata ma resta comunque la prova positiva per il giovane classe 2005. Ha dato una mano alla squadra in fase difensiva e ha trovato qualche spunto finché è rimasto in campo. Al termine della partita proprio il tecnico dei gialloblù ha parlato di lui in conferenza stampa, imbeccato dalle domande dei giornalisti presenti.

Pecchia, le parole su Kowalski dopo Napoli-Parma

Di seguito le parole di Fabio Pecchia, allenatore dei Ducali, al termine di Napoli-Parma: “Nelle partite di precampionato ha dimostrato una certa freddezza e abilità dal punto di vista atletico. Mi piaceva vedere centrocampo con Bernabe e Sohm. In modo da abbinare palleggio corto e strappi in mezzo al campo. C’è soddisfazione evidente. Ma i ragazzi si devono abituare a voler vincere. La sconfitta deve lasciare il segno”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità