Notizie
Parma, Cuesta in conferenza: “Alcuni Primavera in campo? È una possibilità, ci puntiamo molto”
Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza stampa in vista del match col Milan, aprendo all’impiego di qualche giovane.
Le parole di Cuesta in conferenza stampa
Alla vigilia della partita tra Parma e Milan, il tecnico dei crociati Carlos Cuesta ha fatto il punto della situazione nella consueta conferenza stampa. L’allenatore della squadra crociata ha risposto alle parole dei giornalisti presenti al “Mutti Training Center”, districandosi tra questioni tattiche, temi riguardanti la formazione e sul momento che sta vivendo il suo gruppo.
Tra i temi affrontati da Cuesta c’è stato spazio anche per il settore giovanile. Nelle ultime settimane l’allenatore del Parma ha infatti spesso fatto ricorso, nelle sue convocazioni, ai giovani della Primavera guidata da Nicola Corrent. Da Trabucchi a Plicco, costantemente aggregati alla prima squadra, oltre ad Astaldi, D’Intino, Mikolajewski e Cardinali, sono molti i giocatori chiamati finora per gare ufficiali da parte di Cuesta. Che, nella conferenza stampa odierna, ha aperto alla possibilità che alcuni possano presto scendere in campo. Di seguito le sue dichiarazioni.
Cuesta risponde sui Primavera: “Possono giocare”
“È una possibilità, assolutamente, altrimenti non sarebbero lì. La questione è una: a volte gli eventi della partita ti condizionano le scelte che hai in testa e non li abbiamo potuti inserire. Ma noi puntiamo molto sulla Primavera, ci sono giocatori che stanno facendo benissimo e inserirli gradualmente nella prima squadra è parte di un percorso. Quando si parla di adattamento non è solo una questione di campo, ma sono tanti aspetti della routine che, vanno al di là della partita, che i ragazzi devono capire e vivere. Siamo felici del loro atteggiamento e della qualità dei giocatori che stanno venendo con noi. Domani rappresentano una possibilità”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
