Seguici su

Notizie

Nicola Pintus, il giovane difensore in rampa di lancio in casa Cagliari

Alla scoperta di Nicola Pintus, giovane difensore classe 2005 del Cagliari: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Cagliari Pintus

Un nuovo giovane in rampa di lancio in casa Cagliari. Nelle ultime settimane, il tecnico rossoblu Davide Nicola ha aggregato in prima squadra il giovane difensore classe 2005 Nicola Pintus. Punto di riferimento della formazione Primavera sarda nelle ultime stagioni, il difensore è pronto in questo finale di stagione a fare il proprio esordio tra i professionisti in Serie A.

Cagliari, diverse assenze per il Como. Nicola: “Porteremo con noi Vinciguerra e Pintus”

Nicola Pintus: età, nazionalità e luogo di nascita

Nicola Pintus è nato il 25 maggio 2005. Il difensore del Cagliari ha diciannove anni e la sua nazionalità è quella italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche

Da quando è entrato nel settore giovanile del Cagliari, Pintus ha sempre ricoperto il ruolo di difensore centrale. La sua fisicità e la sua leadership in mezzo al campo, gli permette di ricoprire alla perfezione questa posizione.

La carriera di Pintus

Pintus fin dalla giovane età ha sempre militato nel vivaio del Cagliari, fino alla formazione Under 17. L’esordio in Primavera nella stagione 2021/22, poi dalla stagione successiva ha vestito la maglia rossoblu nel campionato Primavera 1 per tre stagioni. Sono ben sessantacinque presenze con i sardi, da questa stagione è stato convocato in diverse circostanze da Davide Nicola in prima squadra. In questa stagione ha conquistato la vittoria della Coppa Italia Primavera contro il Milan.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Nicola Pintus è di 75 mila euro. E’ destinato a salire alla luce delle diverse convocazioni in prima squadra.

Contratto, durata e stipendio

Nicola Pintus ha un contratto con il Cagliari in scadenza nel giugno 2027. Ha firmato il contratto da professionista con i sardi nell’estate 2023.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *