Notizie
Milan, sconfitta in amichevole contro la Virtus Entella: Borsani protagonista
Amichevole al “Felice Chinetti”: Milan ko 2-3, ma Borsani (2008) firma il 2-1 al 58’. Minuti ai rientranti e spazio ai giovani.
Borsani in rete nell’amichevole persa dal Milan contro la Vrtus Entella
Al “Felice Chinetti” di Solbiate Arno dove il Milan ha scelto casa per un giorno, l’amichevole con la Virtus Entella finisce 2-3, ma la notizia – quella buona – è un’altra: i rossoneri riempiono il serbatoio, rimettono minuti nelle gambe ai rientranti e soprattutto vedono brillare diversi giovani. Su tutti Emanuele Borsani, che firma il momentaneo 2-1 con un gol da attaccante “d’area” e una partita di generosità continua tra tagli, ripiegamenti e attacchi al primo palo.
Borsani colpisce
Il secondo tempo è il palcoscenico dei giovani rossoneri. Al 58′ i rossoneri trovano il secondo vantaggio momentaneo con Borsani. Chaka Traoré accende la fascia con le sue accelerazioni: strappa, salta l’uomo, attacca la profondità e al 58’ costruisce il 2-1 praticamente da solo, combinando con Pulisic e mettendo un pallone radente che Borsani deve solo spingere in rete. Un gol semplice nella forma, meno nella sostanza: Borsani è lì perché legge prima l’azione, taglia coi tempi giusti e occupa la zona calda. È un dettaglio che fa curriculum.
Diversi giovani protagonisti
Sono numerosi i giovani a cui ha dato spazio Massimiliano Allegri contro la Virtus Entella. Tra i titolari, oltre a Borsani (2008), il tecnico rossoenro ha lanciato due giovani del vivaio come Vladimorov (2008) e Cappelletti (2007). Nella ripresa spazio ai vari Chaka Traorè, tra i migliori, oltre che Nolli, Colombo, Ibrahimovic e Torriani. Una prova comunque positiva per tanti giovani che hanno messo in campo nel complesso un’ottima prova.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
