Seguici su

Notizie

Milan Futuro, si cambia: esonerato Bonera, arriva Oddo. Il comunicato

Ribaltone sulla panchina del Milan Futuro. La dirigenza rossonera ha scelto di esonerare Daniele Bonera, al suo posto arriva Massimo Oddo.

Pubblicato

il

Bonera Milan Futuro

Massimo Oddo è il nuovo allenatore del Milan Futuro. A Daniele Bonera è costata cara la sconfitta arrivata ieri a ora di pranzo contro il Pescara in casa per 3-2. Il trainer rossonero, nonostante l’arrivo nello staff tecnico di un profilo di esperienza come Mauro Tassotti, paga il ruolino di marcia negativo. I rossoneri infatti hanno vinto solo due volte negli ultimi due mesi e mezzo, l’ultimo successo è datato 1 febbraio (vittoria in trasferta contro la SPAL). Di seguito il comunicato della dirigenza rossonera.

Milan Futuro, colpo dalla B per l’attacco: le ultime

Milan Futuro, il comunicato dell’esonero di Bonera

Di seguito il comunicato dell’esonero di Daniele Bonera: “AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore di Milan Futuro Daniele Bonera.

A Daniele va il ringraziamento di tutta la Società per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha affrontato questa esperienza da allenatore responsabile.

Il Club augura a Daniele il meglio per il suo futuro come uomo e come professionista.

AC Milan comunica, inoltre, che Mauro Tassotti continuerà il suo percorso all’interno del Club e dello staff di Milan Futuro”.

Milan Futuro, Oddo nuovo allenatore: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale dell’arrivo di Massimo Oddo sulla panchina del Milan, diramato sul sito ufficiale del club rossonero:

AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica di Milan Futuro a Massimo Oddo.

Oddo, nato a Pescara il 14 giugno 1976, ha giocato nella Primavera del Milan e nel gennaio 2007 è tornato in rossonero vincendo, in quella stagione, la Champions League. Da allenatore ha avuto diverse esperienze tra Serie A, Serie B e Serie C.

Il Club, nel dare il bentornato in rossonero a Massimo, augura a lui e allo staff buon lavoro”.

Milan Futuro, serve un’impresa

Una squadra che fatica a trovare continuità di risultati, la vittoria che manca da più di tre settimane. Una situazione molto difficile in casa rossonera. La giovane formazione allenata fino a questo momento della stagione da Daniele Bonera naviga in piena zona play-out, terz’ultima a otto punti dalla salvezza diretta. Un rendimento molto negativo, nonostante gli acquisti di esperienza arrivati a gennaio (Magrassi e Branca su tutti), il Milan Futuro ha raccolto solo una vittoria e un pareggio nelle ultime cinque giornate. Massimo Oddo è chiamato a un’impresa difficile; il tecnico con numerose esperienza alle spalle dovrà donare prima di tutto continuità a livello tattico a una squadra che ha cambiato pelle e uomini troppo spesso nell’arco del campionato.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *