Seguici su

Notizie

LIVE – Memorial Mamma e Papà Cairo, Torino-Atalanta 3-1: traversa granata

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Torino-Atalanta, prima semifinale dell’edizione 2026 del Memorial Mamma e Papà Cairo.

Pubblicato

il

Torino esultanza

Trofeo Mamma e Papà Cairo: Torino-Atalanta apre il torneo a Quattordio

Al via oggi e domani il prestigioso Trofeo Memorial Mamma e Papà Cairo, appuntamento di spicco del calcio giovanile Primavera. Ad aprire il torneo sarà la sfida delle ore 18:00 tra Torino e Atalanta, in scena allo Stadio Comunale “G.B. Sillano” di Quattordio (AL). I granata, reduci dai successi delle passate edizioni, incrociano le armi con il florido vivaio nerazzurro in una semifinale ad altissima intensità. Un test fondamentale per valutare i giovani talenti verso l’imminente stagione di campionato.


La cronaca live

56′ Atalanta in avanti. Colombo si coordina velocemente in area dopo un colpo di testa, la sua girata da posizione defilata termina sul fondo.

53′ Altro cambio per il Torino, entra Bonacina al posto di Befani.

47′ TORINO VICINO AL POKER! Kugyela ci prova su calcio di punizione dal limite dell’area, la sua conclusione colpisce la traversa.

46′ Ripresa la gara. Cambio da entrambe le parti: nell’Atalanta entrano Camara, Bolis e Bodiamont. Nel Toro dentro Zaghini, Tomis, Ballanti e Nascimento rispettivamente per Gatto, Carrascosa, Ferraris e Scacchi.

45’+3 Concluso il primo tempo.

45′ TRIS DEL TORINO! Falasca entra in area, punta il diretto avversario e fredda Rondella sul primo palo.

37′ TORINO IN VANTAGGIO! Punizione perfetta di Scacchi dal limite dell’area, Rondella è fulminato.

27′ Cooling break.

26′ PAREGGIO DELL’ATALANTA! Conclusione di Olivieri respinta centralmente da Ceseres, la palla termina sui piedi di Perillo che in diagonale fredda il portiere granata.

19′ L’Atalanta va vicina al pareggio, ma l’azione viene fermata per posizione di fuorigioco prima della conclusione.

17′ Errore in impostazione di Martano, che regala il possesso ai granata con un passaggio sbagliato. Il Torino, però, non riesce a rendersi pericoloso e mantiene il controllo del pallone.

16′ Grande occasione per il Torino. Falasca viene lanciato tutto solo davanti al portiere, ma il tentativo di pallonetto è impreciso e termina tra le braccia di Rondelli in uscita.

8′ Prima occasione della gara per il Torino. Un lancio lungo sorprende la difesa e trova Conzato, che serve immediatamente Gatto: da pochi passi, però, l’attaccante granata non riesce a inquadrare la porta.

2′ TORINO IN VANTAGGIO! I granata colpiscono immediatamente con la deviazione vincente di Conzato su cross di Befani dal fondo.

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata la gara.


Le formazioni e il tabellino di Torino-Atalanta

Torino: Cereser, Gatto, Kugyela, Liema Olinga, Carrascosa, Conzato, Ferraris, Falasca, Scacchi, Befani, Tonica. A disposizione: Dorigo, Gaffurini, Rivas, Ballanti, Tomic, Roda, Nascimento, Scibilia, Russo, Mukerjee, Goralczyk, Bonacina, Zaghini, Malidor. Allenatore: Baldini.

Atalanta: Rondelli, Marrone, Tassani, Gariani, Kane, Aliprandi, Martano, Olivieri, Perillo, Colombo, Amalfitano. A disposizione: Villa, Percassi, Cojocariu, Citaristi, Modonesi, Zanatta, Berrima, Bolis, Camara, Cakolli, Ugwu, Michieletto, Hodiamont. Allenatore: Bosi.


Torino-Atalanta: a Quattordio va in scena il primo atto del Trofeo Mamma e Papà Cairo

Entra nel vivo la stagione del grande calcio giovanile con il Trofeo Memorial Mamma e Papà Cairo, manifestazione di riferimento per la categoria Primavera che si disputerà tra oggi e domani nei campi dell’Alessandrino. Il torneo, organizzato in memoria di Giuseppe Cairo e Maria Giulia Castelli, mette di fronte quattro tra le accademie più prestigiose d’Italia: Torino, Atalanta, Inter e Milan.

Il programma si apre questo pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio Comunale “G.B. Sillano” di Quattordio (AL), teatro della prima attesissima semifinale tra Torino e Atalanta. La formazione granata, detentrice del trofeo dopo i successi recenti, affronta i nerazzurri bergamaschi guidati da Giovanni Bosi in un classico del panorama giovanile italiano.

La partita si preannuncia un banco di prova di primissimo livello per misurare la condizione atletica, l’affiatamento tattico e le qualità individuali delle rose in vista del via ufficiale del campionato. Entrambi i tecnici cercheranno risposte importanti dai nuovi innesti e dai giovani promossi dalle categorie inferiori. La vincente staccherà il pass per la finalissima di domani, dove incrocerà la vincente dell’altra sfida tra Inter e Milan.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *