Notizie
Chi è Samuel Mbangula: l’esterno che ha stregato Motta
Tra i convocati di Thiago Motta per la gara contro il Como, il tecnico, ha chiamato anche Samuel Mbangula. Esterni offensivo sinistro classe 2004 della Next Gen. Il belga si è guadagnato la chiamata dopo il precampionato con la prima squadra grazie anche alle assenze nel reparto con gli addii di Chiesa e Kostic ormai imminenti. L’italo-brasiliano ha deciso di schierarlo per la prima volta da titolare proprio all’esordio in A nella gara dell’Allianz Stadium contro il Como. Di seguito la sua scheda con la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Samuel Mbangula: età, nazionalità e luogo di nascita
Samuel Mbangula è nato il 16 gennaio 2004 in Belgio. L’esterno offensivo bianconero ha 20 anni compiuti da alcuni mesi e la sua nazionalità è belga.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Di piede destro, Mbangula è un esterno d’attacco o di centrocampo in grado di ricoprire anche il ruolo di seconda punta. La sua corsia preferita è quella di sinistra. In passato ha ricoperto anche la posizione di attaccante centrale.
Samuel Mbangula: le caratteristiche tecniche
Esterno non molto strutturato fisicamente. Rapido e veloce, soprattutto nello stretto. È in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica in zona offensiva. Ogni tanto pecca di egoismo e sicuramente deve migliorare la cattiveria sotto porta.
La carriera di Samuel Mbangula: da quattro anni a Torino
Samuel Mbangula veste la maglia della Juventus dalla stagione 2020/2021. La società bianconera lo prelevò dall’Anderlecht, dopo che in precedenza l’esterno offensivo aveva giocato anche per i rivali del Club Bruges. Di origini congolesi ma di nazionalità belga, con la cui Nazionale ha giocato dall’U15 all’U21, ha completato la trafila nel settore giovanile della Juventus. Con i bianconeri ha giocato infatti con l’U17 e con la Primavera, prima del salto nel campionato di Serie C con la Next Gen. Adesso, dopo quattro anni all’ombra della Mole, è arrivata la grande occasione: la prima partita in Serie A con la prima squadra di Thiago Motta.
Il valore di mercato di Mbangula
Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Mbangula è di 250 mila euro. Valore destinato ad aumentare visto la scelta di Motta di schierarlo titolare nella gara contro il Como del 19 agosto 2024.
Samuel Mbangula: contratto e durata
Il contratto di Samuel Mbangula con la Juventus è valido fino al 30 giugno 2026.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook