Seguici su

Notizie

Inter, chi è Matteo Spinaccè: il “nove e mezzo” della Primavera di Zanchetta

Alla scoperta di Matteo Spinaccè, giovane attaccante classe 2006 dell’Inter: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Matteo Spinaccè

Tra i protagonisti della stagione della Primavera di Andrea Zanchetta troviamo senza dubbio Matteo Spinaccè. L’attaccante rappresenta uno dei titolarissimi della squadra nerazzurra e si sta pian piano avvicinando alla prima squadra di Simone Inzaghi. Ma chi è il giovane attaccante dell’Inter? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.

Matteo Spinaccè: età, nazionalità e luogo di nascita

Matteo Spinaccè è nato il 13 luglio 2006. L’attaccante dell’Inter ha 18 anni e la sua nazionalità è quella italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Si tratta di un centravanti mobile e in grado di legare il gioco con il centrocampo. Il suo ruolo è quello di attaccante centrale, ma può giocare anche come seconda punta o, all’occorrenza, come esterno offensivo sulla corsia di destra.

Matteo Spinaccè: le caratteristiche tecniche

Sinistro di piede, Spinaccè è dotato di un tiro insidioso e potente. Il suo fisico longilineo e la sua altezza gli permettono anche di rendersi pericoloso in area avversaria, grazie a un buon colpo di testa. Ama svariare sul fronte offensivo e partecipare al gioco, abbassandosi per creare spazi per gli inserimenti dei compagni alle sue spalle.

La carriera di Matteo Spinaccè

Spinaccè è cresciuto nel settore giovanile del Pordenone, in Friuli Venezia Giulia. Con le sue buone prestazioni in maglia neroverde, l’attaccante ha convinto l’Inter a portarlo a Milano, dove si è trasferito nel 2020. Con i nerazzurri porta avanti il suo percorso di crescita, mettendosi in luce sia nel campionato U17 che in quello U18. Dalla stagione 2023/2024 è in pianta stabile nella rosa della Primavera, con la quale ha collezionato più di sessanta gettoni e un importante bottino di gol realizzati.

Numeri che gli permettono di fare parte anche delle Nazionali giovanili azzurre, delle quali ha vestito le casacche di U16, U17 e U18. In tre occasioni, ha anche vestito la maglia dell’Italia U19. Può vantare anche diverse convocazioni con la prima squadra di Inzaghi, sia per le partite di campionato che in Champions League. Finora, però, non è riuscito a coronare il sogno dell’esordio tra i professionisti.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Matteo Spinaccè

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Spinaccè è ancora da stabilire. La giovane età e i suoi numeri in fase realizzativa fanno pensare che possa avere importanti margini di crescita in ottica futura.

Matteo Spinaccè: contratto, durata e stipendio

Spinaccè è sotto contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2029. L’accordo con la società nerazzurra, siglato nel febbraio del 2025, ha rappresentato per il giocatore un lungo prolungamento che lo lega ai colori nerazzurri per i prossimi quattro anni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *