Notizie
Graziani, Lookman-Inter e futuro Pio Esposito: “Meglio un prestito”
Ciccio Graziani, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare del futuro di Pio Esposito in caso di arrivo di Lookman all’Inter.

Tra Lookman e lo spazio limitato di Pio Esposito: il pensiero di Ciccio Graziani
La telenovela Lookman tiene banco in casa Inter nelle ultime settimane. La dirigenza nerazzurra spinge per arrivare all’attaccante dell’Atalanta che, dal canto suo, non molla nulla e continua a chiedere 50 milioni per lasciar partire il proprio calciatore. L’arrivo a Milano del nigeriano potrebbe però ridurre ulteriormente lo spazio per Pio Esposito che potrebbe essere costretto a guardare i compagni dalla panchina in un momento delicato della carriera, dove deve avere la possibilità di giocare con continuità e sbagliare.
La cessione in per crescere
Anche Ciccio Graziani, intervistato da Radio Sportiva, ha parlato di questo tema. L’ex attaccante campione del Mondo, oggi opinionista televisivo, ha parlato della possibilità di cedere in prestito il giovane attaccante, per consentirgli di crescere, in caso di arrivo di Lookman: “Se davvero l’Inter dovesse prendere Lookman, allora secondo me Esposito dovrebbe andare a farsi le ossa in prestito. Tenerlo in rosa per fargli fare solo qualche spezzone qua e là non ha senso, non gli farebbe bene per la crescita”
Pio Esposito e la pressione di San Siro
Dalla Serie B a San Siro, un salto enorme per Pio Esposito. L’attaccante però non ha sofferto al Mondiale per Club, anzi. Contro il River Plate, alla prima da titolare, ha messo la firma sulla partita con la rete del vantaggio. Ma in campionato, la storia potrebbe essere diversa, come ha spiegato Ciccio Graziani: “Parliamo di un ragazzo che viene da un anno di Serie B. E il salto dalla B all’Inter è enorme. Deve ancora crescere molto, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Poi all’Inter le pressioni sono pesanti: se sbagli un paio di partite, ti mettono subito in croce. Il prestito potrebbe essere la soluzione migliore: sono squadre come la Roma che dovrebbero approfittarne e puntare su di lui”.
Bonny, un acquisto sbagliato
L’arrivo di Bonny, durante il Mondiale per Club, potrebbe spingere indietro nelle gerarchie in attacco Pio Esposito. Con Thuram, Lautaro Martinez, Bonny e l’arrivo di Lookman, lo spazio potrebbe essere veramente minito per il giovane attaccante scuola Inter: “Potevi non prendere Bonny risparmiavi quei soldi lì e li spendevi da qualche altra parte. Perché magari tre punte ti possono già bastare, ma col fatto che l’anno scorso hanno dovuto attingere spessissimo dalle alternative, è chiaro che quattro attaccanti è il massimo per un allenatore. Vediao quello che succede, però se deve rimanere lì a guardare gli altri che giocano non crescerà sicuramente”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook