NotizieLazio
Lazio, Pirozzi riparte dai dilettanti: nuova avventura per l’ex tecnico della Primavera
Sergio Pirozzi, ex tecnico della Lazio Primavera, ha accettato la proposta della Lucchese in Eccellenza: i dettagli

Prosegue la preparazione dell’U20 della Lazio in vista del prossimo campionato di Primavera 1. Reduci da un’annata caratterizzata da alti e bassi, chiusa con il nono posto finale, l’obiettivo dei biancocelesti è quello di lottare per le zone che contano della classifica. In questo biennio, i capitolini hanno dimostrato di potersela giocare contro tutte le avversarie, tanto da ottenere la qualificazione ai playoff nella stagione 2023-24. Sul fronte ex, nuova avventura per il tecnico Sergio Pirozzi, il quale ripartirà dall’Eccellenza.
Lazio, avventura in Eccellenza per l’ex Pirozzi: i dettagli
Dopo la fine del rapporto con la Lazio, Sergio Pirozzi ha deciso di accettare la proposta della Lucchese, presente ai nastri di partenza del prossimo campionato d’Eccellenza Toscana. Nonostante la salvezza conquistata sul campo in Serie C, i rossoneri non sono riusciti a evitare il fallimento societario. Di conseguenza, il club sarà costretto a ripartire dai campionati dilettantistici. Subentrato a inizio 2025 al posto di Sanderra, sulla panchina della Primavera della Lazio Pirozzi ha collezionato 7 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte, a 5 punti di distanza dalla zona playoff.
Punzi Lazio, le parole del tecnico
Sulla panchina della Primavera, la Lazio ha deciso di puntare su Francesco Punzi. Ai microfoni di Lazio Style Channel, il tecnico ha parlato della sua filosofia di gioco e degli obiettivi in vista della nuova stagione: “Non sono d’accordo nel parlare del ‘mio calcio’. In questo sport difficilmente si vede un’innovazione, è tutto scoperto. Noi dobbiamo solo essere bravi a scovare le qualità del nostro gruppo, esaltarne i pregi e migliorare i lati meno positivi. Poi la strada la indica la squadra. Avere un modello personale e volerlo perseguire al di là dei calciatori che uno ha a disposizione, non so quanto possa essere d’aiuto. Negli anni, seguendo questo sport a tutti i livelli, ci sono delle persone che mi hanno colpito. Io vedo più partite che posso, soprattutto del mondo dei dilettanti perché vengo da lì. Mi piace seguire le squadre dei miei amici che lavorano in quelle categorie”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook