Notizie
Juventus-Como, Motta lancia Mbangula titolare: esordio in A per il classe 2004
La prima sorpresa in casa Juventus arriva al debutto dei bianconeri in campionato. Le scelte di Thiago Motta per l’esordio stagionale col Como, nella 1ª giornata della Serie A 2024/2025, sorprendono subito. Il tecnico italo-brasiliano ha infatti scelto di lanciare dal primo minuto un giovane del settore giovanile bianconero. La decisione dell’ex allenatore del Bologna è ricaduta su Samuel Mbangula, attaccante della Juventus Next Gen di Paolo Montero.
Juventus-Como: Mbangula fa l’esordio in Serie A
Impiegato costantemente nel precampionato da mister Thiago Motta, l’attaccante esterno classe 2004 ha adesso la grande occasione di mettere in mostra il suo talento nel campionato di Serie A. L’allenatore della Juventus lo ha scelto per questa prima gara stagionale dei bianconeri, in campo alle 20:45 all’Allianz Stadium contro il neopromosso Como. Per l’ala sinistra belga si tratta infatti della prima partita ufficiale con la prima squadra della Juventus, dopo aver giocato con la Next Gen nelle ultime due stagioni. Il suo bottino con la seconda squadra della Vecchia Signora racconta di 25 presenze complessive, con 2 gol e 4 assist all’attivo.
Chi è Samuel Mbangula, attaccante della Juventus Next Gen
Nato il 16 gennaio 2004, Samuel-Germain Kunduelu Mbangula Tshifunda – questo il suo nome completo – veste la maglia della Juventus dalla stagione 2020/2021. La società bianconera lo prelevò dall’Anderlecht, dopo che in precedenza l’esterno offensivo aveva giocato anche per i rivali del Club Bruges. Di origini congolesi ma di nazionalità belga, con la cui Nazionale ha giocato dall’U15 all’U21, Mbangula ha completato la trafila nel settore giovanile della Juventus. Con i bianconeri ha giocato infatti con l’U17 e con la Primavera, prima del salto nel campionato di Serie C con la Next Gen. Adesso, dopo quattro anni all’ombra della Mole, è arrivata la grande occasione: la prima partita in Serie A con la prima squadra di Thiago Motta.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook