Notizie
Juventus in emergenza verso Bologna: molti giovani aggregati agli ordini di Tudor
La Juventus di Igor Tudor è in emergenza verso la gara di Bologna: alcuni giovani di Primavera e Next Gen potrebbero essere convocati.

In vista della delicata sfida di campionato contro il Bologna, in programma domenica sera allo stadio Dall’Ara, la Juventus dovrà fare i conti con diverse assenze. Il tecnico Igor Tudor è alle prese con una rosa ridotta: restano in dubbio le condizioni di Dusan Vlahovic e Teun Koopmeiners, entrambi alle prese con i rispettivi percorsi di recupero, mentre saranno certamente indisponibili Kenan Yildiz (squalificato per due giornate) e Lloyd Kelly (infortunato). Questi ultimi vanno ad aggiungersi a un lungo elenco che comprende già i lungodegenti Arek Milik, Gleison Bremer, Juan David Cabal e Federico Gatti.
Tra Primavera e Juventus Next Gen: Tudor valuta alcuni giovani
Per far fronte all’emergenza, Tudor ha deciso di attingere nuovamente al vivaio, integrando il gruppo di allenamento con alcuni giovani provenienti dalla Juventus Next Gen e dalla formazione Primavera. Tra questi, secondo quanto riporta 90min.com, troviamo i difensori Javier Gil Puche (2006) e Alessandro Citi (2003), il centrocampista Alessandro Nisci (2006) e gli attaccanti Lorenzo Biliboc (2006) e Luis Semedo (2003).
L’impegno della Juventus Next Gen nei playoff di Serie C, che si disputerà in contemporanea con la sfida della prima squadra, obbligherà lo staff tecnico a valutazioni attente su chi “sacrificare” tra i giovani più promettenti. Discorso diverso invece per i due Primavera, Nisci e Biliboc, la cui gara contro il Lecce si gioca sabato pomeriggio: un incastro che rende più semplice la loro eventuale convocazione in prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook