Seguici su

Notizie

Brambilla e Chiellini dopo il ko della Juve Next Gen: “Siamo in costruzione, ma tanti spunti utili”

La Juve Next Gen cade a Vinovo contro la Pro Vercelli: il commento di Claudio Chiellini e Brambilla nel post gara.

Pubblicato

il

Claudio Chiellini Juve Next Gen
Chiellini Juve Next Gen

La Juve Next Gen cade a Vinovo contro la Pro Vercelli: il commento di Claudio Chiellini e Brambilla nel post gara

Prima uscita stagionale e sconfitta pesante per la Juve Next Gen, che cade tra le mura amiche di Vinovo contro una cinica Pro Vercelli. Gli ospiti si impongono con un secco 5-0, in una gara che ha comunque fornito indicazioni preziose allo staff tecnico bianconero guidato da Massimo Brambilla.

Juve Next Gen-Pro Vercelli: la cronaca

La partita si sblocca dopo appena tre minuti: Coppola trasforma con precisione un calcio di rigore, calciando all’incrocio e portando subito avanti i suoi. La reazione della Juve arriva immediatamente: al 5’ Pagnucco serve un pallone interessante in area, ma la conclusione a botta sicura di Crapisto viene murata da un difensore avversario. Appena tre minuti più tardi arriva il raddoppio della Pro: cross dalla destra e stacco imperioso di Ouseynou Sow, che insacca di testa portando il punteggio sullo 0-2.

Tra il 15’ e il 19’ la Juventus Next Gen prova a scuotersi. Prima Ripani ruba palla in pressing al limite dell’area avversaria e serve Vacca, che calcia in diagonale sfiorando il palo. Poco dopo, però, è ancora la Pro Vercelli a rendersi pericolosa: Mallahi sfugge in contropiede e si trova a tu per tu con Mangiapoco, che riesce a salvare la porta bianconera con un buon intervento.

Come spesso accade in questo tipo di test estivi, la ripresa vede numerosi cambi da entrambe le parti. La Juventus parte bene nel secondo tempo, spingendo con decisione sulle fasce grazie alle iniziative di Turco e Ventre, ma le azioni non vengono concretizzate sotto porta.

La Pro Vercelli, invece, si dimostra molto più concreta e nei minuti finali arrotonda il risultato con altre tre reti. Al 68’ Comi segna con una spettacolare sforbiciata su assist di Piran. Al 79’ Asane Sow parte dalla sinistra, si accentra e conclude di destro sul primo palo, sorprendendo il portiere bianconero. Chiude i conti ancora Comi, all’85’, che svetta di testa su un cross dalla destra, firmando la doppietta personale.

Claudio Chiellini: “Siamo in fase di costruzione, test importante”

Al termine della gara ha parlato Claudio Chiellini, dirigente della Juventus Next Gen: “Come in tutte le stagioni, il progetto Next Gen vive all’inizio un momento di cambiamento. Siamo felici di continuare a lavorare con Mister Brambilla, che ha fatto un grande lavoro nella seconda parte dello scorso campionato. Il test odierno era importante per mettere minuti nelle gambe, anche perché tanti ragazzi arrivano dalla Primavera. Il mercato porterà ancora dei cambiamenti, ma ci faremo trovare pronti. Il girone? Interessante dal punto di vista tecnico, anche se le distanze da coprire saranno impegnative”.

Massimo Brambilla: “Risultato pesante, ma tanti spunti utili”

Anche il tecnico bianconero Massimo Brambilla ha analizzato con lucidità la sconfitta: “Il risultato è un po’ troppo ampio per quanto visto in campo. Loro sono stati bravi a concretizzare, noi meno. Prendere cinque gol dà sempre fastidio, ma siamo in preparazione e il gruppo è ancora in costruzione. Sono contento di essere ancora alla guida della Juventus, lavoriamo in sintonia con società e staff. Il girone? In Serie C ogni raggruppamento è tosto, quello che pesa di più sono le trasferte, che saranno particolarmente impegnative”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *