Seguici su

Notizie

Udinese, chi è Jose Sebastiani: il figlio d’arte… della tv che difende i pali bianconeri

Alla scoperta di Jose Sebastiani, giovane portiere classe 2009 dell’Udinese: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Jose Sebastiani

Tra le storie più particolari del campionato Primavera 1 troviamo quella di Jose Sebastiani. Il portiere, figlio del noto conduttore televisivo Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, sta crescendo nel settore giovanile dell’Udinese. Ma chi è il giovane portiere dei bianconeri? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.

Jose Sebastiani: età, nazionalità e luogo di nascita

Jose Sebastiani è nato il 18 gennaio 2009. Il portiere dell’Udinese ha sedici anni e la sua nazionalità è quella italiana. C’è una curiosità riguardante il suo nome, Jose: è stato scelto dal padre, noto tifoso dell’Inter, in onore dell’allenatore Mourinho.

Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche

Nato e cresciuto calcisticamente tra i pali, ricopre il ruolo di portiere. La sua altezza e la sua agilità lo rendono un profilo interessante in prospettiva futura.

La carriera di Jose Sebastiani

Sebastiani ha iniziato a muovere i primi passi calcistici nel settore giovanile della Roma, prima del trasferimento all’Inter. Dall’estate del 2024 indossa la maglia dell’Udinese, dove difende i pali della squadra U16. Nel marzo 2025 ha compiuto un ulteriore passo della sua giovane carriera, facendo l’esordio tra i pali della formazione Primavera.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Sebastiani

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Sebastiani – alla luce della sua giovanissima età – è ancora da stabilire.

Jose Sebastiani: contratto, durata e stipendio

In base alle informazioni in nostro possesso, Sebastiani non ha ancora firmato un contratto da professionista con l’Udinese.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *