Seguici su

Notizie

Chi è Ivan Lopez Comellas, il giovane bomber spagnolo della Juventus Primavera

Alla scoperta di Ivan Lopez Comellas, giovane attaccante classe 2007: la sua carriera e le caratteristiche tecniche e fisiche.

Pubblicato

il

Ivan Lopez Comellas

Alla scoperta di Ivan Lopez Comellas, attaccante spagnolo della Juventus

In casa Juventus Primavera si sta facendo largo, a suon di gol e prestazioni importanti, il giovane Iván López Comellas. L’attaccante spagnolo, alla sua seconda stagione con l’U20 bianconera, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nella squadra del tecnico Simone Padoin e punta a una stagione da protagonista, per continuare a crescere e portare avanti il sogno di poter vestire la maglia della prima squadra in futuro. Ma chi è Ivan Lopez Comellas? Andiamo a conoscere più da vicino il giovane di scuola Juve.

Ivan Lopez Comellas: età, nazionalità e data di nascita

Iván López Comellas è nato a Barcellona, in Spagna, il 24 novembre 2007. Il giocatore della Juventus ha attualmente 17 anni e la sua nazionalità è quella spagnola.

Che tipo di giocatore è: il suo ruolo e le caratteristiche

È dotato di un fisico importante (alto circa 187 centimetri) che gli consente di essere dominante in area, soprattutto nei duelli aerei e nel proteggere il pallone. È un attaccante moderno e versatile: non solo un finalizzatore, ma capace di muoversi su tutto il fronte offensivo, di dialogare con i compagni, di fare sponde, inserirsi, e attaccare lo spazio.

Buona tecnica, freddezza sotto porta, capacità di segnare in modi diversi (di testa, di rapina su ribattuta, con tiri dalla distanza o combinazioni) svettano tra i suoi punti di forza. Ha anche mostrato mentalità e maturità: preferisce lasciare che parlino i numeri, lavora duro, è definito “affamato”, con voglia di incidere ogni volta che entra in campo

La carriera di Lopez

Iván López Comellas ha rapidamente attirato l’attenzione nei vivai spagnoli prima di trasferirsi alla Juventus. Dopo gli inizi nel settore giovanile del Deportivo Alavés, dove ha militato nelle Under-19 B e nella División de Honor, ha segnato gol importanti e dimostrato personalità nonostante la giovane età, è stato acquistato dalla Juventus nell’estate 2024.

Alla Juventus, López Comellas si è messo subito in luce anche sotto età, collezionando reti e prestazioni positive. Al suo debutto con la Primavera ha trovato il gol, e nella stagione 2024-25 ha messo insieme numeri incoraggianti tra gol e assist, pur spesso partendo dalla panchina. In totale sono stati 8 i gol messi a segno nel suo primo anno in bianconero.

Il valore di mercato di Ivan Lopez Comellas

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Ivan Lopez Comellas è ancora da stabilire con precisione.

Lopez Comellas: contratto, durata e stipendio

Lopez Comellas ha firmato il suo primo contratto con la Juventus nell’estate del 2024. L’accordo siglato con la società bianconera prevede una scadenza il 30 giugno 2027.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *