Seguici su

Notizie

Italia, Favo avverte: “Con la Bolivia non sarà facile”. In palio i sedicesimi

L’Italia si prepara alla seconda gara contro la Bolivia al Mondiale U17: le dichiarazioni del ct Massimiliano Favo.

Pubblicato

il

Massimiliano Favo Italia Under 18

L’Italia del ct Massimiliano Favo riparte da Doha con un obiettivo chiarissimo: staccare il pass per i sedicesimi del Mondiale U17 con un turno d’anticipo. Domani, giovedì 6 novembre (ore 15:30 locali / 13:30 italiane, diretta Rai Sport), l’Italia U18 torna all’Aspire Zone – campo 3 – per sfidare la Bolivia nella seconda giornata del Gruppo A del Mondiale Under 17. La classifica dice Italia al primo posto a 3 punti insieme al Sudafrica, dopo l’1-0 all’esordio sui padroni di casa del Qatar.

Favo: “Qualità e agonismo, servirà una grande Italia”

Non sarà una partita semplice – mette in guardia il ct dell’Italia Massimiliano Favo, nelle parole riprese da Figc.it -. La Bolivia, come tutte le sudamericane, unisce qualità tecnica e grande agonismo. All’esordio hanno perso 3-1 col Sudafrica e vorranno riscattarsi. Per noi è una gara importante: con una vittoria potremmo aprire le porte dei sedicesimi con anticipo”. Dopo la seduta di ieri all’Al Erssal, oggi è in programma la rifinitura per definire gli ultimi dettagli.

L’avversario

Guidata dall’argentino Jorge Damián Perrotta, la Bolivia è arrivata al Mondiale grazie al 7° posto nel Sudamericano di categoria. Nel Gruppo B ha chiuso a 3 punti (1-0 all’Uruguay il 1° aprile; sconfitte 0-2 con il Venezuela il 28 marzo, 0-3 col Brasile il 30 marzo, 1-2 con l’Ecuador il 3 aprile), poi 0-3 con l’Argentina in semifinale 5°/8° posto e successo nella finale per il 7° contro l’Ecuador, deciso al 52’ dall’ala 2008 del Bolívar, Santos García Cuéllar.

Road to Doha

Italia in crescita dopo il debutto vincente: equilibrio, attenzione nelle due fasi e la consueta spinta sugli esterni. Domani serviranno ritmo, gestione dei momenti e freddezza sotto porta per blindare la qualificazione. Appuntamento all’Aspire Zone: fischio d’inizio alle 13:30 italiane.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *