Seguici su

Notizie

Under 16, doppia sfida all’Ucraina: i convocati di Manuel Pasqual

Nuovo test per l’Italia Under 16 di Manuel Pasqual: doppia sfida con l’Ucraina il 4 e 6 novembre a Coverciano. Tutti i convocati.

Pubblicato

il

Pasqual Italia U16

Nuovo banco di prova per l’Italia U16 di Pasqual

L’Italia U16 di Manuel Pasqual è pronta per un nuovo test internazionale. Dopo il positivo doppio confronto di ottobre con il Galles Under 17 a Ferentino – chiuso con un pareggio (1-1) e una vittoria per 3-2 – gli Azzurrini tornano in campo. Gli azzurrini affronteranno i pari età dell’Ucraina. Le due amichevoli si giocheranno entrambe al Centro Tecnico Federale di Coverciano, cuore pulsante del calcio italiano. La prima è in programma martedì 4 novembre alle ore 15 (in diretta su Vivo Azzurro TV). Il secondo appuntamento è fissato invece per giovedì 6 novembre alle ore 11.

Il gruppo si radunerà lunedì 3 novembre a Coverciano, dove inizierà la preparazione in vista della doppia sfida. Per Pasqual, al suo primo anno sulla panchina dell’Under 16, si tratta di un altro passo significativo nel percorso di crescita del gruppo classe 2010, chiamato a confermare l’identità di gioco e la mentalità mostrata nelle precedenti uscite.

Le scelte del CT

Il commissario tecnico ha convocato 22 giocatori, tutti nati nel 2010, con una folta rappresentanza proveniente da Juventus, Inter e Fiorentina – tre dei vivai più produttivi d’Italia. Un segnale della solidità e della profondità del movimento giovanile azzurro, che continua a proporre profili di grande prospettiva tecnica e atletica.

La rosa mostra equilibrio in tutti i reparti, con diversi giocatori già protagonisti nelle rispettive squadre Under 17 e alcuni elementi con esperienze internazionali nei club. L’obiettivo, oltre al risultato, resta quello di consolidare i meccanismi di squadra, testare nuove soluzioni tattiche e favorire la crescita individuale dei ragazzi.

Italia U16, i convocati del ct Pasqual

Di seguito i convocati del ct dell’Italia U16 Manuel Pasqual:

Portieri: Umberto Costante (Inter), Tommaso Vischi (Monza).

Difensori: Mattia Barbone (Fiorentina), Lorenzo Damonte (Genoa), Lorenzo Dattilo (Roma), Owen Jordan Deffo Tchinda (Bologna), Alessandro Foroni (Inter), Alessandro Ghiotto (Juventus), Tommaso Mantovani (Empoli), Alberto Samà (Juventus).

Centrocampisti: Jody Ardeni (Bologna), Lorenzo Bernamonte (Fiorentina), Noham Blandina (Club Brugge), Cristian Norelli (Cremonese), Edoardo Rastello (Juventus), Abdou Samath Seye (Milan).

Attaccanti: Fortune Erhunmwun Egharevba (Hellas Verona), Michele Elena (Lazio), Giuseppe Pipitò (Juventus), Matteo Rolando (Juventus), Pietro Salvai (Juventus), Roberto Scaglione (Genoa).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *