Notizie
Vecchi: “Inter U23 la mia prima scelta. Voglio formare i giovani e vincere”
L’Inter U23 si prepara al debutto in Serie C con Stefano Vecchi in panchina: l’allenatore ha fissato gli obiettivi stagionali dei nerazzurri.

Inter U23, mister Vecchi fissa gli obiettivi
L’Inter U23 è pronta a scrivere la prima pagina della propria storia nel calcio professionistico italiano. Dopo l’ammissione ufficiale al campionato di Serie C 2025/2026, la nuova seconda squadra nerazzurra affronterà il proprio esordio nel Girone A, quello riservato ai club del nord Italia.
Si tratta della quarta seconda squadra a prendere parte alla Lega Pro, dopo Juventus Next Gen, Atalanta U23 e Milan Futuro. Il progetto dell’Inter parte con ambizioni chiare: formare talenti per la prima squadra e competere al meglio in una lega difficile come la Serie C.
Alla guida tecnica è stato scelto Stefano Vecchi, nome noto nell’ambiente interista per i suoi trascorsi sulla panchina della Primavera, con cui ha conquistato diversi titoli nazionali tra il 2014 e il 2018. Il gruppo a sua disposizione sarà composto in larga parte dai protagonisti della Primavera campione d’Italia nella scorsa stagione, a cui verranno affiancati alcuni rinforzi d’esperienza per affrontare l’impatto con il professionismo.
Ai microfoni di Sky Sport, Vecchi ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura e ha ribadito l’obiettivo principale della società: crescita tecnica dei giovani, ma anche risultati sul campo.
Le parole di Vecchi
“Bella avventura e stimolante. La mia prima scelta era questa in caso di permanenza in Lega Pro. Qui ho condiviso tante emozioni sia da ragazzino che da allenatore. Per me è un motivo d’orgoglio che una società così importante mi abbia cercato. L’obiettivo primario è formare giocatori per la squadra. Al tempo stesso vogliamo vincere più partite possibili. Ovvero le stesse cose che volevo fare anche da tecnico della Primavera”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook