Notizie
[FINALE] – Youth League, Inter-Lipsia 3-2: Topalovic confeziona tre punti pesanti
Il cammino dell’Inter incrocia quello del Lipsia nella quinta giornata di Youth League. Percorso netto per i ragazzi di Zanchetta, che in Europa suonano una sinfonia mortifera per ogni tipo di avversario. 12 punti nelle prime 4, con 15 gol fatti e soltanto 5 subìti, una tenuta difensiva da top della gamma e una produzione offensiva ineguagliabile da nessuno. Lo scoglio verso la definitiva consacrazione si chiama Lipsia, avversario sicuramente non proibitivo, ma che cerca punti importanti per rimanere in corsa. I tedeschi sono infatti reduci da due sconfitte consecutive e si trova al 27esimo posto. Una situazione da “win or go home” che è arrivata alla penultima chiamata.
Per guardare tutti dall’alto verso il basso però, serve la terza vittoria consecutiva, in un campo che cela insidie dietro l’immagine innocua di una squadra sulla carta abbordabile. Appuntamento qui, su Mondoprimavera.com, domani alle 14:30 con il calcio d’inizio della sfida.
Youth League, la cronaca live del match
PRIMO TEMPO
1′ PARTITI!
6′ Un rimpallo premia Spinaccé nel cuore dell’area, che col mancino cerca i pali ma calcia troppo centrale.
7′ Sgasata di De Pieri che offre in mezzo, Spinaccé non impatta per questione di qualche numero di scarpa.
11′ RAMSAK SPAVENTA ZAMARIAN! Ottima progressione di Jatta, suggerimento nel cuore dell’area per Ramsak che piazza sul primo palo mancandolo per centimetri.
16′ SPINACCE’ A CENTIMETRI DAL VANTAGGIO! Offerta di Thiago Romano che calamita il pallone sulla testa del 9, spizzata che sfila di pochissimo.
20′ BUSSA ANCORA IL LIPSIA! Controllo e destro di Schoßler, risponde presente Zamarian.
25′ BULLAND APRE LA SCATOLA DEL MATCH! Campanile governato da un controllo super di Jatta, che aziona Neumann. L’esterno svernicia Cocchi e pennella per Bulland, destro deviato dalla schiena di un difensore per fare 1-0.
31′ Zouin preleva un Thiago Romano uscito malconcio.
34′ Troppo timida e abbozzata per ora la reazione dei ragazzi di Zanchetta, la stoccata di Bulland deviata a pochi passi dalla porta ha scosso dalle fondamenta la partita.
45′ Sembrano aver perso consistenza i nerazzurri, fagocitati dall’estrema organizzazione dei tedeschi.
48′ SI CHIUDE LA PRIMA FRAZIONE!
SECONDO TEMPO
46′ TORNATI IN CAMPO!
47′ RIGORE PER L’INTER! Colossale ingenuità in uscita del Lipsia, Weißbach atterra Spinaccé in area.
48′ SPINACCE’ COL GHIACCIO NELLE VENE! Piattone aperto sul primo palo e rete che si muove.
51′ L’Inter stringe la morsa, asfissiando ogni possibile via d’uscita per il Lipsia, che è al momento costretto nella propria metà campo.
53′ SI SCUOTE IL LIPSIA! Bulland mette il mirino sul secondo palo, Zamarian respinge troppo centralmente. Re Cecconi risolve in corner.
63′ TOPALOVIC PESCA L’INCROCIO! Schema da piazzato che libera l’8, che scarica un arcobaleno all’incrocio del palo lungo.
65′ ANCORA TOPALOVIC! Un uragano di talento che si abbatte sugli avversari: punizione al veleno, che complice una deviazione fredda ancora Dickes.
69′ Zouin con una delle rare sgasate sulla destra, cross teso letto bene da Dickes che si accartoccia a terra.
70′ Langsteiner, Damala e Hennig per Bulland, Ramsak e Boog. Il Lipsia cambia lo spartito con la speranza di suonare un’altra musica nel finale.
77′ Fuori Spinaccé e Zanchetta, dentro Lavelli e Zarate.
80′ Finisce la partita di Schossler, entra Voufack.
81′ INTER VICINA AL 4-1! Zouin attacca la profondità e va per la porta, sfiorando il secondo palo.
83′ Quieto e Tigani per De Pieri e Topalovic.
83′ KOS SCUOTE ZAMARIAN DAL TORPORE DELLA RIPRESA! Ottima discesa del laterale tedesco, pallone che fischia sul palo lontano.
85′ Ultimo cambio per il Lipsia: Weisach lascia il campo a Naumann.
94′ VOUFACK RENDE MENO AMARO IL PASSIVO! Altra sbavatura di Zamarian, che respinge sui piedi dell’avversario che deposita in porta.
95′ GAME OVER! Inter che vola rimanendo a punteggio pieno dopo 5 partite giocate.
Il tabellino e le formazioni di Inter-Lipsia
Marcatori: 25′ Bulland (L); 48′ Spinaccé (I); 63′ e 65′ Topalovic (I); 94′ Voufack (L);
Inter: Zamarian; Della Mora, Re Cecconi, Maye, Cocchi; Venturini, Zanchetta (dal 77′ Zarate), Topalovic (dall’83’ Tigani); De Pieri (dal’83’ Quieto), Spinaccè (dal 77′ Lavelli), Romano (dal 31′ Zouin). A disposizione: Taho, Kangasniemi, Alexiou, Motta, Tigani, Quieto, Allenatore: Andrea Zanchetta.
Lipsia: Dickes; Koß, Boog (dal 70′ Hennig), Schuldes, Walther; Neumann, Bulland (dal 70′ Langsteiner), Weißbach (dall’85’ Naumann); Schoßler (dall’ 80′ Voufack), Jatta; Ramsak (dal 70′ Damala). A disposizione: Janosch, Daffner, Bohm, Naumann, Reschke. Allenatore: Sebastian Heidinger.
Ammoniti: 4′ Boog (L); 21′ Re Cecconi (I); 75′ Hennig (L); 79′ Langsteiner (L);
Arbitro sig. Miloš Bošković (Montenegro)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook