Notizie
Chi è Henrikas Adomavicius, il giovane portiere aggregato da Chivu all’Inter
Alla scoperta di Henrikas Adomavicius, giovane portiere classe 2009: la sua carriera e le caratteristiche tecniche e fisiche.

Alla scoperta di Henrikas Adomavicius
Complice l’infortunio di Raffaele Di Gennaro, è spuntato un nuovo volto negli allenamenti dell’Inter in questi giorni, agli ordini di Cristian Chivu. Il tecnico rumeno infatti ha convocato il giovane portiere lituano Henrikas Adomavicius, arrivato lo scorso febbraio dalla Lituania. In pochi mesi ha scalato le formazioni giovanili dall’Under 16 fino all’Under 18. Quest’anno ha raccolto cinque presenze e due clean sheet con le giovani formazioni nerazzurre.
Henrikas Adomavicius: età, nazionalità e data di nascita
Henrikas Adomavicius è un portiere, nato il 2 gennaio 2009 a Kaunas. E’ di nazionalità lituana.
Che tipo di giocatore è: il suo ruolo
Henrikas Adomavičius è un portiere lituano classe 2009, alto 1,98 m, attualmente nell’Inter. Dominante tra i pali grazie alla sua imponente fisicità, combina riflessi pronti e agilità sorprendente per la sua statura. Sicuro nelle uscite e abile nel gioco aereo, è già un prospetto di grande interesse nel settore giovanile nerazzurro.
La carriera di Adomavicius
Arrivato a febbraio 2025 dal Kauno Zalgiris, club lituano, il giovane portiere inizialmente aggregato all’Under 16, ha rapidamente conquistato una maglia da titolare nell’Under 18. Con 5 presenze e due clean sheet nella stagione 2025/26 tra le giovanili, Adomavicius si conferma un prospetto di enorme talento. La sua maturità e la rapidità di adattamento ai livelli superiori fanno pensare che il futuro potrebbe riservargli grandi palcoscenici, forse già con la maglia nerazzurra. Le prestazioni non sono passate inosservate: Cristian Chivu lo ha voluto agli allenamenti della prima squadra, complice l’infortunio del terzo portiere Di Gennaro.
Il valore di mercato di Adomavicius
Non è ancora stato reso noto il valore di mercato del giovane portiere nerazzurro.
Henrikas Adomavicius: contratto, durata e stipendio
Torriani è legato all’Inter, ma non siamo al momento in possesso dei dettagli riguardanti la sua situazione contrattuale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook