Notizie
Infortunio Leoni, arrivano brutte notizie: grave infortunio al ginocchio
Brutte notizie per Giovanni Leoni: l’esordio con il Liverpool si è trasformato in un incubo. Diagnosi terribile: rottura del legamento crociato anteriore.

Infortunio shock per Leoni: esordio da incubo con il Liverpool
Dal sogno all’incubo. L’esordio con la maglia del Liverpool avrebbe dovuto rappresentare un giorno da incorniciare per Giovanni Leoni, giovane difensore italiano classe 2006, arrivato in estate dal Parma. Invece, la sua prima assoluta con i Reds in Carabao Cup contro il Southampton si è trasformata in una serata da dimenticare.
Per 78 minuti Leoni aveva offerto una prestazione di personalità, confermando le qualità che avevano convinto il club campione d’Inghilterra a puntare su di lui. Ma un contrasto duro nel tentativo di recuperare un pallone ha cambiato tutto: urlo di dolore, mani sul volto, lacrime e la necessità di lasciare il campo in barella. Scene che avevano fatto subito temere il peggio.
L’esito degli esami: rottura del crociato per Leoni
Oggi la conferma è arrivata dagli esami strumentali: per Leoni si tratta della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una diagnosi pesantissima, che comporterà nei prossimi giorni l’intervento chirurgico e un lungo stop dai campi.
Il Liverpool e il tecnico Arne Slot speravano in un esito meno grave, ma ora dovranno fare i conti con l’assenza del difensore per gran parte della stagione. Un duro colpo anche per il ragazzo, che aveva appena iniziato a ritagliarsi spazio in una squadra di livello internazionale.
Per il calcio italiano, Leoni rappresenta una delle prospettive più interessanti: già nel giro delle Nazionali giovanili, ha dimostrato di possedere tecnica, fisicità e mentalità da giocatore maturo. L’augurio è che possa affrontare questo stop con determinazione, per tornare più forte di prima e riprendere quel percorso di crescita che il Liverpool aveva appena cominciato a valorizzare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook