Notizie
Serie C, Zola: “70% di giovani in più rispetto all’anno scorso. Ora la seconda fase…”
Ai margini dell’evento “Serie C business value” ha parlato il vice presidente della Lega Pro Gianfranco Zola.

Ai margine di “Serie C business value”, evento di presentazione dell’analisi della fanbase e della fruizione della Serie C, ha parlato Gianfranco Zola. Il vice presidente della Lega Pro ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto con i giovani: sono ben 70% in più che hanno militato nella terza serie del calcio italiano rispetto alla passata annata.
Primavera 3 e 4, il punto sui playoff: definite le quattro finali promozione
Le parole di Gianfranco Zola
Le parole di Gianfranco Zola raccolto da TuttoMercatoWeb.com: “Questo non è un percorso che dura due giorni, ma richiede del tempo. Della prima fase siamo già contenti, il numero dei giovani che gioca in Serie C è aumentato, rispetto all’anno scorso siamo al 70% in più e al 22/23 siamo al 145%. Ma è solo la prima fase, ci siamo dedicati tanto a incentivare e spingere le società a far giocare più i giovani. Adesso arriva quella più importante, serve alzare l’asticella dei tecnici e delle strutture di tutti i settori giovanili. Questa è una fase su cui stiamo lavorando, stiamo aspettando quei contributi in grado di aiutarti a dare la spinta necessaria e credo sia la cosa più importante. Vogliamo far giocare i giovani, è vero, ma anche che siano di qualità”, ha detto il vicepresidente della terza serie.
Su Camarda: “Se fossi nel Milan sarei molto dispiaciuto ma queste sono le regole e bisogna accettarle. Personalmente mi dispiace per il ragazzo, presumo lui voglia giocare, ma queste sono le regole purtroppo”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook