Seguici su

CalciomercatoGenoa

Genoa, rinnovo di contratto per Ekhator: il futuro rossoblù parla genovese

Il Genoa rinnova fino al 2029 Jeff Ekhator, attaccante classe 2006 e simbolo del vivaio rossoblù. Tutti i dettagli sul nuovo accordo.

Pubblicato

il

Ekhator (Genoa)

Il Genoa blinda Ekhator: tutti i dettagli

Il Genoa blinda uno dei suoi talenti più promettenti. Il club rossoblù ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Jeff Ekhator fino al 30 giugno 2029, confermando la piena fiducia in un giocatore che rappresenta al meglio il presente e il futuro del vivaio genoano.

Classe 2006 e genovese doc, Ekhator ha iniziato a giocare a calcio all’età di soli tre anni all’oratorio Don Bosco, prima di entrare nel settore giovanile del Genoa a otto anni. Qui ha completato tutta la trafila, distinguendosi in ogni categoria e laureandosi campione d’Italia U18 nel 2024, una stagione che lo ha consacrato come uno dei profili più interessanti del panorama giovanile italiano.

Il salto e la conferma tra i grandi

Il salto tra i professionisti è arrivato nell’estate 2024, sotto la guida di Alberto Gilardino, con cui ha esordito prima in Coppa Italia, contro la Reggiana, e poi in Serie A contro l’Inter. Il 5 ottobre dello stesso anno è entrato nella storia del club diventando il primo giocatore nato nel 2006 a segnare in Serie A, grazie al gol realizzato contro l’Atalanta. Un record che lo ha consacrato come simbolo della nuova generazione rossoblù.

Nel corso della stagione successiva, anche con Patrick Vieira in panchina, Ekhator si è confermato nel gruppo della prima squadra, alternando apparizioni da titolare a ingressi dalla panchina e mostrando una crescita costante sia dal punto di vista tecnico che mentale.

Il rinnovo fino al 2029 rappresenta un chiaro segnale di programmazione da parte del Genoa, che continua a puntare su un talento cresciuto in casa e già nel giro della Nazionale Under 21 di Silvio Baldini, con cui è andato anche a segno nelle qualificazioni all’Europeo di categoria. Con velocità e dribbling, Jeff Ekhator è pronto a scrivere nuove pagine di storia con la maglia del suo Genoa.

La nota ufficiale del Genoa

“Il Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Jeff Ekhator fino al 30 giugno 2029. L’attaccante nato a Genova nel 2006, canterano doc e campione d’Italia con la nostra Under 18 nel 2024, è stato convocato nella Nazionale Under 21 ed è andato a segno nelle partite di qualificazioni all’Europeo di categoria”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *